Seguici su

BasketFortitudo Bologna

La preview di Fortitudo Flats Service Bologna – Valtur Brindisi

I biancoblù di Caja a caccia della quarta vittoria consecutiva in un PalaDozza ancora una volta da tutto esaurito.

Pubblicato

il

La Fortitudo Bologna (©Fortitudo Pallacanestro)
Fortitudo Flats Service Bologna (©Fortitudo Flats Service Bologna)

Ancora il tutto esaurito, per un altro grande classico che profuma di alta classifica: la Fortitudo Flats Service Bologna ospita la Valtur Brindisi al PalaDozza nell’anticipo della decima giornata di A2. I numeri parlano da soli: biglietti esauriti e un entusiasmo figlio di un periodo felice, con tre vittorie consecutive, contro Verona, Torino e Pistoia, che hanno rilanciato la squadra di coach Caja ai piani alti della classifica.

Alvise Sarto crediti Fortitudo Pallacanestro

Alvise Sarto crediti Fortitudo Pallacanestro

Fortitudo, solidità e fiducia per continuare la scalata

Il successo di Pistoia ha restituito serenità e consapevolezza all’ambiente. Caja, come da tradizione, ha trovato nella difesa il punto di partenza della risalita, ma anche in attacco la Fortitudo mostra segnali di crescita. Il gruppo sta assimilando sempre più l’identità tecnica e mentale del suo allenatore, e nonostante un’infermeria con diversi nomi, la crescita di alcuni titolari (Sarto docet) si sta rivelando decisiva.

Matteo Fantinelli, Paulius Sorokas e Lee Moore crediti Fortitudo Pallacanestro

Matteo Fantinelli, Paulius Sorokas e Lee Moore crediti Fortitudo Pallacanestro

Brindisi, ambizione e riscatto

Dall’altra parte, Brindisi arriva a Bologna forte di un percorso solido e in progressiva crescita. Sei vittorie e tre sconfitte per il gruppo di coach Bucchi, reduce dal successo interno contro Cividale dopo due battute d’arresto. Brindisi ha costruito gran parte della propria classifica sulla miglior difesa del girone, ma anche su individualità di spessore. Il faro offensivo è Copeland, che con 19.3 punti di media e oltre il 40% da tre è una costante minaccia perimetrale. Il ritorno del playmaker Francis, dopo il lungo stop, ha restituito fluidità al gioco e maggiore equilibrio tra i reparti, mentre il lungo Vildera continua a garantire solidità e presenza sotto i tabelloni. E poi c’è Cinciarini, 38 anni, un bagaglio di esperienze che non ha bisogno di introduzioni e primo per assist in A2 (7,6 a partita). Saranno assenti per la formazione pugliese Andrea Mabor Dut Biar e Gabriele Miani.

Palla a due alle 20.30, diretta su LNP Pass, Radio San Luchino e Canale 88.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *