Seguici su

Basket

La Supercoppa è della Fortitudo. Scafati battuta 72-70 – 24 set

Pubblicato

il


Finale della Supercoppa di A2. All’Unipol Arena, Scafati e Fortitudo si contendono il trofeo. Nella sfida delle 16, quella per il terzo posto, a spuntarla è stata Treviso. La squadra di Pillastrini ha battuto Mantova 81-76

LA PARTITA (15-20; 35-40; 52-53; 70-72) – È un inizio di gara che rimanda ai primi minuti della sfida contro Mantova. Parte subito bene la Effe, con Knox che mette a referto 8 punti (con 4/5) già nel primo quarto. Bene anche Roberts. Il numero 23 in maglia biancoblu, che continua ad essere l’osservato speciale, produce giocate utili alla squadra. Una su tutte, l’assist dal palleggio per Knox nei primi dieci minuti. Anche Mancinelli continua a fare quello che avevamo già visto contro Mantova, cioè segnare dall’arco. Sua la tripla del più tredici (22-35), la seconda della sua gara che ricaccia indietro Scafati. La squadra di Markovski dimostra, già nei primi due quarti, di pagare caro i due supplementari contro Treviso. Ma, guidati da un buon Fischer, Scafati riesce ad andare all’intervallo lungo sotto solo di cinque lunghezze (35-40). Il numero 1 gialloblu sembra tutt’altro giocatore, rispetto a quello sceso ieri sul parquet. E lo dimostra producendo 9 degli 11 punti, all’interno del parziale che rimette in partita i suoi. Un 11-0 che poi trova seguito nel primo vantaggio targato Santiangeli, nei primi minuti del terzo quarto (43-42). Dieci minuti in cui si assiste ad un sostanziale equilibrio. Roberts e Mancinelli rispondono alle giocate di Crow e Fantoni e le due squadre vanno a giocare gli ultimi dieci punti con un solo punto che le separa (52-53). Nell’ultimo quarto è Montano ad essere protagonista. La sua rubata, con conseguenti due punti, regala il più cinque alla Fortitudo e costringe Markovski al timeout. È il break che serviva ai biancoblu. Anche se, l’uscita per falli di Knox e Gandini anzi tempo rischia di complicare e non poco i piani della Fortitudo. Boniciolli chiama timeout proprio per riorganizzare la squadra, quando manca 1’20” alla fine. Al rientro dal minuto ci sono Raucci da 4 e Mancinelli da 5. Scafati con Santiangeli e Fischer torna a meno uno, a 27” dalla fine. Nel giro in lunetta, Roberts fa uno su due, ma le speranze di vittoria di Scafati si infrangono su una tripla sbagliata da Crow.

MVP – Mancinelli.

TABELLINI – Fortitudo Kontatto: Mancinelli 16, Candi 8, Torricelli ne, Campogrande, Montano 4, Errera ne, Gandini 5, Raucci 5, Roberts 19, Knox 15. All. Boniciolli.

Givova Scafati: Fischer 23, Di Palma ne, Crow 11, Fantoni 7, Baldassarre 3, Ammannato 6, Panzini 6, Perez 2, Matrone ne, Santiangeli 12. All. Markovski.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *