Seguici su

BasketVirtus Bologna

Vildoza: «Dusko è stato importante per me, possiamo ripetere quanto fatto dai ragazzi l’anno scorso»

Le parole di Luca Vildoza in occasione della presentazione ufficiale in maglia Virtus Bologna

Pubblicato

il

Vildoza Virtus Bologna (1)

In attesa della prima amichevole casalinga che si terrà domani sera contro il Bayern Monaco, proprio sul parquet del PalaDozza si è tenuta questa mattina la presentazione di Luca Vildoza in maglia Virtus Bologna. Prima firma della nuova stagione bianconera, un giocatore che in Eurolega ha giocato stagioni da assoluto protagonista e altre da gregario. l’argentino è atterrato a Bologna con la volontà di riprendere un ruolo da leader ai massimi livelli europei.

La presentazione di Luca Vildoza alla Virtus Bologna

«Ivanovic è stato molto importante, ci siamo sentiti qualche mese prima che firmassi. Volevo assolutamente essere qui ed essere uno dei ragazzi importanti dopo la mia esperienza all’Olympiacos». 

«Ho camminato per Bologna, ho visto la passione dei tifosi, si parla tanto di basket. Ho vissuto la “follia” di Belgrado, mi aspetto tanto anche qui. Non vedo l’ora di giocare, andando step by step, perché abbiamo tanti giocatori nuovi».

«L’Eurolega è molto dura, soprattutto per i rookie. Dobbiamo supportarci a vicenda, io porto la mia esperienza, e cercherò di aiutare i ragazzi più giovani, non solo io, ma anche Hackett e altri ragazzi con l’esperienza di questa competizione».

L’amichevole col Bayern? «Non vedo l’ora di giocare, è una squadra di Eurolega, sarà utile per noi confrontarci con loro per lavorare sui dettagli in attacco e in difesa, vogliamo essere pronti per la prima partita ufficiale».

 
Che tipo di basket vedremo? «Dobbiamo giocare duro in difesa e correre. La prima cosa deve essere la difesa, il carattere, la mentalità. Abbiamo molto giocatori nuovi, ma vogliamo far vedere che siamo qui per combattere, giocare a basket divertendoci ma anche vincere».

Il campionato italiano? «I ragazzi hanno vinto l’anno scorso, vogliamo lavorare duro per fare la stessa cosa. Non sappiamo ancora dove possiamo arrivare, il processo è lungo ma vogliamo ripeterci».

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *