BasketVirtus Bologna
Diouf: «Potevo essere più concreto a livello difensivo ma sono contento per la vittoria»
Il ritorno al PalaDozza della Virtus Bologna dopo cinque trasferte di fila ha portato ad un altro successo in LBA, questa volta contro Reggio Emilia. Le V Nere si attestano così in vetta alla classifica del campionato italiano insieme a Brescia. Una vittoria importante che ha visto protagonisti diversi rispetto al solito: Hackett ha preso per mano la squadra, Morgan ha sfruttato l’assenza di Edwards e sono arrivati ottimi segnali anche da Momo Diouf.
Il lungo della nazionale italiana sta vivendo un avvio di stagione complicato per via di prestazioni altalenanti. La lunga estate tra finali scudetto e impegni con gli azzurri gli ha forse tolto un po’ il respiro ma i bianconeri hanno bisogno del loro numero 35. Nella partita di ieri Diouf ha risposto con 11 punti, 9 rimbalzi e 23 di valutazione in 28 minuti (giocatore più utilizzato).
Diouf (©LBA)
Le parole di Momo Diouf al termine di Virtus Bologna – Reggiana
«Non abbiamo mai mollato, oggi abbiamo fatto tanti errori, io compreso che potevo essere più concreto a livello difensivo per aiutare meglio la squadra. Sono comunque contento del fatto che abbiamo portato la vittoria a casa».
Gara da ex: «Sempre bello giocare contro Reggio Emilia. Ho passato tantissimi anni a Reggio e per me è un’emozione unica».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
