Seguici su

BasketVirtus Bologna

La Virtus vince ancora al PalaDozza! Battuta la Reggiana 80-78

L’analisi e la cronaca di Virtus Olidata Bologna .- Pallacanestro Reggiana, match valido per la settima giornata di LBA

Pubblicato

il

Foto Virtus

VIRTUS BOLOGNA – PALLACANESTRO REGGIANA 80-78 (17-17, 35-32; 56-51) 

  • Virtus Bologna: Vildoza 10, Pajola 7, Niang 6, Accorsi 0, Smailagic 5, Alston Jr 5, Hackett 15, Morgan 21, Diarra 0, Jallow 0, Diouf 11, Akele 0. All: Ivanovic
  • Pallacanestro Reggiana: Barford 15, Woldetensae 9, Mainini 0, Caupain 20, Williams 4, Smith 3, Uglietti 0, Severini 0, Deme 0, Echenique 27, Vitali 0, Abreu 0. All: Priftis
  • Qui le statistiche complete

Il PalaDozza si conferma un fortino per la Virtus Olidata Bologna che ha conquistato un’altra importante vittoria per il proprio cammino in LBA. Le V Nere, prive di Edwards e Taylor che sono rimasti in tribuna per turnover, hanno battuto la Pallacanestro Reggiana consolidando il primo posto in classifica assieme alla Germani Brescia.

Adesso le V Nere avranno quarantotto ore per ricaricare le pile e preparare al meglio la sfida di EuroLega in programma martedì sera, sempre al PalaDozza, contro l’Efes Istanbul.

LA CRONACA.

Primo Tempo.

Avvio poco brillante per la Virtus Bologna: percentuali basse al tiro e disattenzioni difensive hanno permesso a Reggio Emilia di portarsi sul 12-7 a 3’27’’ dalla fine del primo quarto. Ivanovic, insoddisfatto, ha pescato energie dalla panchina trovando la reazione nel finale: un parziale di 6-0 ha riportato la parità sul 17-17.

Nel secondo quarto l’Olidata ha alzato l’intensità difensiva e trovato più fluidità in attacco. Reggio Emilia, frenata dalla maggiore attenzione bianconera, non è riuscita a mantenere le stesse percentuali, consentendo alla Virtus di costruirsi un gap di sette punti (33-26), diventato di tre proprio alla fine del primo tempo.

Foto Virtus

Secondo Tempo.

Al rientro in campo c’è stata la fiammata di Woldetensae. Il giocatore numero 7 ha creato diversi problemi alla difesa bianconera, risultando fondamentale per il controsorpasso biancorosso -42-43 a 7′ dal termine del terzo quarto. L’aggressività di Hackett, unita alle scorribande di Vildoza, ha ridato un po’ di ossigeno alle V Nere che hanno chiuso la terza frazione in vantaggio 56-51.

La sfida si è così decisa nel quarto periodo. In avvio Pajola e compagni hanno provato una nuova fuga, arrivando ad aggiornare il proprio massimo vantaggio che è diventato di dieci punti. I canestri di Morgan sembravano oramai lanciare la Virtus verso la vittoria, ma uno scatenato Echenique ha tenuto in vita fino alla fine la Pallacanestro Reggiana. A sorridere al suono della sirena finale è stata la formazione di coach Ivanovic che ha vinto per 80-78.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *