Seguici su

Basket

S. Agostino – Virtus 91-94 dts – 31 ottobre 1965

Pubblicato

il

 

 

Dopo il Gira, l’O.A.R.E. e la Motomorini è la volta di un altro derby bolognese. Il Sant’Agostino, la squadra di Porta Castiglione, era già stata nella massima serie nel 1959/60, una delle nove annate nelle quali Bologna presentava tre squadre al via, le altre al solito erano Virtus e Gira (nelle quattro stagioni precedenti era stata la Motomorini a far compagnia a bianconeri ed arancioni, poi la squadra del commendator Morini nel 1959 si sciolse), ma in quella stagione le V nere non ebbero difficoltà a battere il S. Agostino con larghissimi punteggi.

Tutt’altra storia nel 1965/66, il Gira è appena retrocesso e quindi le sfide Virtus Candy – S. Agostino Alcisa rappresentano gli unici derby bolognesi. Quello di andata è già alla seconda giornata, con la Virtus “in trasferta”. Alle V nere sono necessari 30 punti di Lombardi, 22 di Cosmelli e un tempo supplementare per avere ragione degli avversari. Risultato finale 91-94.

I punteggi dei bianconeri:

Virtu Candy: Giomo Augusto (2), Pellanera (6), Lombardi (30), Zuccheri (10), Werner (14), Dondi Dall’Orologio Giovanni, Cosmelli (22), Calebotta (2), Bonetto (4), Borghetti (4).

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *