Seguici su

Basket

S. Agostino – Virtus 91-94 dts – 31 ottobre 1965

Pubblicato

il

Foto Virtuspedia

 

 

Dopo il Gira, l’O.A.R.E. e la Motomorini è la volta di un altro derby bolognese. Il Sant’Agostino, la squadra di Porta Castiglione, era già stata nella massima serie nel 1959/60, una delle nove annate nelle quali Bologna presentava tre squadre al via, le altre al solito erano Virtus e Gira (nelle quattro stagioni precedenti era stata la Motomorini a far compagnia a bianconeri ed arancioni, poi la squadra del commendator Morini nel 1959 si sciolse), ma in quella stagione le V nere non ebbero difficoltà a battere il S. Agostino con larghissimi punteggi.

Tutt’altra storia nel 1965/66, il Gira è appena retrocesso e quindi le sfide Virtus Candy – S. Agostino Alcisa rappresentano gli unici derby bolognesi. Quello di andata è già alla seconda giornata, con la Virtus “in trasferta”. Alle V nere sono necessari 30 punti di Lombardi, 22 di Cosmelli e un tempo supplementare per avere ragione degli avversari. Risultato finale 91-94.

I punteggi dei bianconeri:

Virtu Candy: Giomo Augusto (2), Pellanera (6), Lombardi (30), Zuccheri (10), Werner (14), Dondi Dall’Orologio Giovanni, Cosmelli (22), Calebotta (2), Bonetto (4), Borghetti (4).

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv