Seguici su

BasketVirtus Bologna

Herbert: «Il piano è far giocare Dinwiddie» Chi è il veterano NBA che esordirà contro la Virtus?

Pubblicato

il

Dinwiddie Bayern Monaco Virtus Bologna
Spencer Dinwiddie (©Dallas NBA)

La Virtus Bologna torna oggi in campo nella seconda gara settimanale di Eurolega, dalla sconfitta di Kaunas alla voglia di rialzarsi in Baviera. I ragazzi di Coach Ivanovic proveranno a riprendere la marcia di vittorie che gli ha visti sconfiggere Real, Asvel, Monaco e Panathinaikos. 

Davanti a se Pajola e compagni troveranno una squadra solida e in crescita come il Bayern Monaco, che attualmente ha un record di 3-4 e arriva dalla vittoria in rimonta contro il Real Madrid. La formazione di Gordon Herbert, si è inoltre rinforzata con un colpo da NBA per rimediare all’infortunio di Jokubaitis. Dagli USA è infatti arrivato Spencer Dinwiddie che proprio oggi potrebbe esordire in Eurolega. 

Dinwiddie e Herbert (©Bayern Monaco)

Dinwiddie e Herbert (©Bayern Monaco)

Le parole di Gordon Herbert alla vigilia di Bayern Monaco – Virtus Bologna

«È lo stesso scenario della scorsa stagione; anche allora, vennero da noi dopo una sconfitta a Kaunas. Dobbiamo tenerlo a mente. Il Bologna ha abbastanza qualità per riprendersi: ha già ottenuto grandi vittorie contro Panathinaikos, Monaco e persino Real. La nostra prestazione davvero forte contro il Real non significherà molto se non riusciremo a ripeterla contro il Bologna. Carsen Edwards ha avuto un’ottima stagione per questo club. È bello rivederlo al SAP Garden giovedì. Il piano è che Spencer [Dinwiddie] giochi giovedì. Ma prenderemo la decisione finale solo poco prima della partita, quando sapremo come stanno le cose con lui e la squadra». 

La carriera di Spencer Dinwiddie

Classe 1993, Dinwiddie è stato un giocatore NBA di alto livello per diverse stagioni, undici in totale quelle giocate dall’ex Dallas nella lega più importante del mondo. L’anno scorso per il giocatore draftato nel 2014 una stagione da 79 gare giocate con 27 minuti medi d’impiego, 11 punti di media e 4,4 assist. In carriera Dinwiddie ha girato tra diverse squadre, iniziando da Detroit per poi passare a Brooklyn dove si è affermato come giocatore di alto livello. Proprio ai Nets il 32enne neo arrivo nel Bayern incontrò Herbert come assistan coach. Proprio quella del 2019 fù la sua stagione più prolifica con oltre 20 punti di media realizzati in 64 gare giocate.

Dinwiddie Nets NBA

Dinwiddie (©Nets NBA)

Oggi Dinwiddie potrebbe esordire in Eurolega proprio contro le V Nere, la sua esperienza NBA sarà quindi messa alla prova in campo FIBA dove solitamente i giocatori di questo tipo devono prendere le misure prima di rendere al meglio. Il talento offensivo dell’ex NBA è però indiscutibile e per le V Nere sarà, in caso dovesse giocare, un avversario da controllare in maniera particolarmente attenta.  

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *