Seguici su

Basket

Turkish Airlines Cup (Serie B), Orzinuovi raggiunge Napoli in finale – 4 mar

Pubblicato

il


 

La partita (14-20; 33-38; 50-55; 66-65) – Montegranaro prova subito a rompere l’equilibrio dei primi minuti. Lo fa con i canestri dall’arco di Gueye e Di Viccaro (4-10). A svegliare Orzinuovi ci pensa Marco Bona, con un fallo e canestro che vale il meno cinque. La squadra di Crotti tira col 27% (4/15) dal campo nel primo quarto, mentre Montegranaro col 54% (7/13). E nel secondo quarto il vantaggio degli uomini di Ceccarelli cresce fino a toccare il più sedici. Il protagonista assoluto è Nelson Rizzitiello. Sono le sue triple che permettono a Montegranaro di incrementare il vantaggio (4/5 da tre all’intervallo lungo). Ma Orzinuovi rientra, fino a toccare il meno sei con Piunti e Cantone. Sul 31-37, Ceccareli non può far altro che chiamare timeout. Il parziale di 12-4 degli ultimi cinque minuti del secondo quarto consente alla squadra di Crotti di andar a riposo sul 33-38. Nel terzo quarto con Gueye che commette il suo quarto fallo già dopo cinque minuti, sono Broglia e Di Viccaro a riportare Montegranaro in doppia cifra di vantaggio. Anche questa volta Orzinuovi riesce a rientrare e rimette un solo possesso di distanza. Lo fa con un canestro di Tourè (50-53). Nell’ultimo quarto, Gueye commette il suo quinto fallo dopo neanche due minuti. Ed è un fallo su un tiro dall’arco di Bona. Il numero undici di Orzinuovi fa tre su tre dalla lunetta, prima di piazzare la tripla che vale il sorpasso (59-58). A poco meno di quattro dalla fine, le due squadre sono in parità (61-61). Montegranaro prova ad indirizzare la gara con uno 0-4 di parziale che costringe Crotti al timeout, quando mancano due minuti alla fine della partita. All’uscita dal minuto è ancora uno strepitoso Ruggiero, con la quarta tripla della sua partita, a propiziare il contro parziale che riporta Orzinuovi avanti. Montegranaro non gestisce nel migliore dei modi l’ultimo possesso. In finale va Orzinuovi.

 

 

MVP – Ruggiero.

 

 

Tabellini – Agribertocchi Orzinuovi: Piunti 6, Valenti 12, Perego 6, Bona 9, Zambon, Fossati, Scanzi 4, Cantone 4, Ruggiero 16, Tourè 9. All. Crotti.

 

XL Extralight Montegranaro: Dip 12, Paesano 4, Rivali, Marzullo ne, Bedetti 4, Broglia 10, Rizzitiello 18, Di Viccaro 5, Gueye 5, Diomede 7. All Ceccarelli.

 

 

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *