Seguici su

BasketVirtus Bologna

Vittoria ritrovata in LBA per la Virtus che controlla e batte 90-71 Sassari!

Pubblicato

il

Smailagic Virtus Bologna Dinamo Sassari
Alen Smailagic (©Virtus Bologna)

Virtus Bologna vs Dinamo Sassari 90-71 (23-23, 26-12; 22-19, 19-17)

Virtus Bologna: Baiocchi, Edwards 5, Pajola 4, Accorsi 3, Smailagic 20, Taylor 4, Alston 19, Hackett 2, Morgan 19, Diarra, Diouf 11, Akele 3. Coach Ivanovic.

Dinamo Sassari: Marshall 12, Buie 14, Zanelli 9, Seck 1, Beliauskas 5, Johnson 7, Ceron 3, Casu, Vincini 6, Mezzanotte 6, Thomas 2, McGlynn 6. Coach Bulleri.

La Cronaca

Virtus: Pajola, Edwards, Jallow, Alston, Smailagic

Sassari: Buie, Johnson, Marshall, Thomas, McGlynn

Una Virtus a corrente alternata in avvio di primo quarto, alternanza di buoni attacchi finalizzati da Smailagic e Alston ma anche qualche difesa poco attenta e alcune palle perse. Sassari non sfrutta al meglio la situazione e riassestata la difesa la V Nera vola sul +17, timeout Bulleri. Si inceppa l’attacco bianconero, gli ospiti trovano con giocate estemporanee e il talento Buie fiducia offensiva chiudendo il primo parziale di gioco sul 23-23.

Rientra con il 2+1 firmato Morgan la V Nera che continua però a non trovare la giusta continuità concedendo un parziale da 5-0 ai sardi che trovano così il primo vantaggio. I ragazzi di Coach Ivanovic non cadono nella trappola costata cara contro Cremona e riprendono le redini del match partendo dalla difesa. In attacco è sempre Morgan a firmare il nuovo +7 obbligando Bulleri al secondo timeout. Non basta agli ospiti il tentativo di rimettersi in gara, la V Nera alza il ritmo e le percentuali portandosi all’intervallo sul 49-35.

Derrick Alston JR Virtus Bologna Sassari

Derrick Alston JR (©Virtus Bologna) 

Secondo Tempo

Sassari non è certo arrendevole al rientro sul parquet ma ogni tentativo di rientro viene scacciato via dalla concretezza bianconera. A guidare la formazione felsinea è il terzetto formato da Smailagic, Morgan e Alston Jr autori della maggior parte dei canestri bianconeri, il canestro del +18 arriva però dalle mani di Momo Diouf. In uscita dal timeout la Dinamo Sassari rosicchia cinque punti ma arriva prontamente la conclusione di Edwards dai 6,75 per la Virtus Bologna. Si chiude sul 71-54 per Olidata Bologna il terzo quarto di gara.

Si segna poco in avvio degli ultimi 10′ di gara, la Virtus pasticcia qualche possesso ma è Alston Jr a riprendere il conto delle conclusioni dai 6,75 firmando il nuovo +19. A sei minuti dalla fine è il momento anche di Matteo Accorsi che fa il suo ingresso in campo sul 76-62 firmando subito una tripla dall’angolo. Ultimi minuti di partita senza patemi per le V Nere che mantengono alta l’attenzione in campo conducendo la gara verso una comoda vittoria finale sul punteggio di 90-71.

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *