Seguici su

BasketVirtus Bologna

Virtus Bologna – In attesa di scoprire le condizioni di Will Clyburn

Preoccupano in casa Virtus Segafredo Bologna le condizioni di Will Clyburn, uscito anzitempo dal parquet di gioco nella gara di ieri sera

Pubblicato

il

Clyburn Virtus Bologna Olimpia Milano
©Virtus Pallacanestro

La Segafredo Bologna non regge l’impatto di Gara-2, Milano è più aggressiva, precisa e decisa a vincere, portando così la serie sull’1-1. Oltre ad una prestazione sicuramente insufficiente e dal passivo finale pesante a preoccupare la Virtus Bologna in vista di Gara-3 sono le condizioni di Will Clyburn, uscito anzitempo dal parquet nella sfida di ieri sera. 

La dinamica dell’infortunio

Dopo 24 minuti di gara circa il numero 8 bianconero conquista un rimbalzo difensivo e parte a tutto campo verso il canestro. Entrato in area e già avviata l’azione di tiro Clyburn si ritrova chiuso tra Shields e Leday, il 31 biancorosso commette fallo e Clyburn, sul passo lungo va a terra. Sembra toccarsi la zona del bicipite femorale in maniera dolorante, si rialza però subito e a passo svelto si dirige verso la panchina bianconera chiedendo il cambio. 

A quel punto i due liberi conquistati dall’ex Cska li tira capitan Belinelli e l’mvp delle Final Four di Eurolega 2019 prima parla con lo staff medico mettendo in atto qualche movimento di stretching poi si dirige direttamente verso gli spogliatoi. Partita finita con 11 punti e 2 rimbalzi in 20 minuti giocati su 24, erano stati 34 nella partita precedente e come avevamo già anticipato il suo utilizzo sembrava essere esagerato già da qualche tempo. 

Virtus Clyburn Ivanovic

Will Clyburn e Dusko Ivanovic (©Virtus Bologna)

Le impressioni di Ivanovic e dei quotidiani

Nell’immediato post partita di ieri sera Dusko Ivanovic ha dichiarato: «Vediamo domani con calma. Al momento non so niente». 

Dai quotidiani in edicola oggi invece sono emerse linee più o meno comuni. Il Corriere di Bologna parla di guaio muscolare, la Repubblica di problema alla coscia. Oggi verranno fatti tutti gli esami del caso ma a due soli giorni da una delicatissima Gara-3 non sembra semplice prevedere un rientro dello stesso Clyburn per la Virtus Bologna, che nel ruolo di numero 3 vedrebbe così il solo Belinelli non certo nel miglior momento della propria carriera.

Si attende e si incrociano le dita per rivedere il fuoriclasse statunitense in campo, in caso contrario Ivanovic dovrà trovare il modo per conquistare almeno una vittoria al Forum anche senza uno dei suoi attori protagonisti.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *