Seguici su

BasketVirtus Bologna

La Virtus Bologna fa esplodere il PalaDozza battendo 74-68 il Real Madrid!

La cronaca della prima gara stagionale in Eurolega per la Virtus Bologna che ha ospitato al PalaDozza il Real Madrid

Pubblicato

il

Edwards Virtus Real
Carsen Edwards (©Virtus Bologna)

Virtus Bologna vs Real Madrid 74-68 (14-19, 24-16; 17-15, 19-18)

Virtus Bologna: Vildoza 11, Edwards 14, Pajola 2, Niang 12, Smailagic 9, Taylor 3, Alston Jr 2,  Hackett 4, Morgan 7, Diarra 4, Jallow 2, Diouf 4. Coach Ivanovic

Real Madrid: Lyles 4, Kramer 2, Abalde 2, Campazzo 8, Okeke 6, Hezonja 14, Deck 12, Garuba 1, Fernando 4, Tavares 6, Lull 5, Feliz 4. Coach Scariolo.

La Cronaca

Virtus: Pajola, Edwards, Jallow, Alston, Smailagic

Real: Feliz, Abalde, Okeke, Hezonja, Tavares

Avvio di gara contratto per entrambe le compagini sul parquet, Edwards si presenta subito con una tripla ma la fisicità e i centimetri madrileni danno il via ad un primo tentativo di fuga. Gli attacchi bianconeri stentano a decollare, mentre le difese si alternano tra compatte e difficoltose per via dei lunghi spagnoli. Ivanovic prova la carta Vildoza che risponde a corrente alternata. Il primo quarto si chiude sul 14-19 per i Blancos.

Rientra bene in campo la Virtus, Niang con l’eurostep ne mette due a segno. Si scalda anche il PalaDozza per via di alcune non chiamate arbitrali e la squadra segue riportandosi sul -2, timeout Real.  Sale il ritmo della gara e seguono le percentuali, sulla corsa esce fuori la Virtus che corre bene il campo con Vildoza e trova il primo vantaggio nel match sul 27-25. Ottimo anche l’apporto di Matt Morgan che porta i bianconeri sul +5. Fuori il 30 bianconero le redini del gioco passano in mano a Taylor che riprende da dove aveva lasciato lo scorso anno e sul 34-27 Scariolo chiama ancora timeout. Hezonja e compagni rialzano la china ma sono le V Nere a chiudere avanti il primo tempo sul 38-35.

Vildoza Virtus Bologna

Vildoza motore della reazione bianconera con 7 punti nel primo tempo (©Virtus Bologna)

Secondo Tempo

Ancora bene la Virtus al rientro in campo, 5-2 segnato dalla tripla di Smailagic determinante anche in difesa su Tavares. Alza l’intensità difensiva la formazione madrilena che si riporta sul -2 con un parziale di 4-0, timeout Ivanovic. In uscita dalla panchina arriva la fiammata di Carsen Edwards che mette a segno prima un gioco da quattro e poi l’assist per Diouf. Ancora un due su due ai liberi per il nuovo numero 3 bianconero che firma il +9, timeout Scariolo. Parziale di 5-0 in uscita dalla panchina e gli ospiti si avvicinano ancora. Si chiude con il canestro del 55-50 di Hackett il terzo quarto di gioco.

Si ripete la squadra di coach Ivanovic che apre nuovamente con un parziale da 5-2 tenendo alta l’intensità del gioco sulle due metà campo. Tavares e compagni provano a riprendere la gara ma in campo c’è più Bologna con l’energia di Niang e Smailagic e la freddezza di Edwards sempre pronto a colpire dall’arco, anche per il massimo vantaggio sul +12.  La risposta del Real non si fa però attendere, parziale di 4-0 e timeout Virtus. E’ il momento di soffrire per i bianconeri che subiscono anche la tripla del -5 Blancos firmata Campazzo.

Finale di Gara

La giocata che fa esplodere il PalaDozza è però firmata Niang che schiaccia in testa a Gabriel Deck riportando ossigeno ai suoi sul 68-61 a 2:11” dalla fine. Ancora un 4-0 firmato Madrid in uscita dal timeout al quale risponde però Edwards in penetrazione. Finale incredibile Campazzo inventa ancora dai 6,75 per il -2, Edwards sbaglia la tripla ma dall’altra parte sbaglia anche il Facu sulla buona difesa di Smailagic, 12” alla fine dopo il fallo di Okeke, palla in mano Virtus con Morgan che subisce il fallo e va sulla lunetta dove non trema, 2/2. Niang fa una buona difesa su Hezonja, Smailagic tira giù il rimbalzo e Hackett subisce fallo a 4” dalla fine, 2/” del 23 e la Virtus Bologna apre la sua Eurolega con la vittoria per 74-68 sul Real Madrid.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *