Seguici su

BasketVirtus Bologna

La Preview di Baskonia Vitoria – Virtus Bologna

L’analisi sulla sfida di EuroLega in programma questa sera, che vedrà la Virtus Bologna affrontare il Baskonia Vitoria – Gasteiz

Pubblicato

il

Foto Virtus

Stasera al “Buesa Arena” va in scena un confronto di alto livello: la Virtus Bologna affronta il Baskonia Vitoria-Gasteiz per la nona giornata di EuroLeague. Entrambe le squadre cercano conferme: i baschi vogliono dare continuità alle ultime vittorie, mentre la Virtus, reduce da un periodo intenso di trasferte, vuole consolidare il buon momento dovuto alle vittorie in LBA e dimostrarsi competitiva anche in Europa.

Foto Virtus

VIRTUS BOLOGNA: SOLIDITA’ E MATURITA’.

Le V Nere arrivano in Spagna con morale alto. A Masnago hanno battuto l’Openjobmetis Varese 83-77, resistendo a una squadra combattiva fino all’ultimo possesso. MVP della serata è stato Luca Vildoza (6 punti, 9 assist, 5 recuperi, +22 di plus/minus), che ha guidato la squadra con intelligenza e ritmo.

Accanto a lui, Carsen Edwards si è confermato glaciale nei momenti decisivi, Derrick Alston Jr. ha segnato canestri pesanti nonostante i problemi di falli, e Karim Jallow ha portato energia e intensità su entrambe le metà campo. Ora la Virtus punta a confermare il buon momento anche in EuroLeague, invertendo il trend in trasferta.

Foto Baskonia Vitoria

L’AVVERSARIO DI OGGI.

Il Baskonia arriva alla sfida contro la Virtus con un buon momento di forma. Dopo un avvio altalenante, la squadra di Paolo Galbiati ha ritrovato fiducia grazie a due vittorie consecutive, dimostrando un attacco efficace e dinamico. I baschi sono bravi a sfruttare la velocità dei propri esterni e la fisicità dei lunghi, correndo in transizione e aprendo il campo per creare vantaggi.

In casa, con il sostegno del caloroso pubblico del “Buesa Arena”, il Baskonia cercherà di imprimere ritmi alti e mettere pressione sulla difesa bolognese, sfruttando ogni spazio e costringendo gli avversari a giocare sotto ritmo. La squadra ha mostrato che, se riesce a trovare fluidità e precisione, può diventare molto difficile da fermare. Il pericolo numero uno è Timothé Luwawu-Cabarrot, realizzatore principale della squadra, capace di segnare oltre 20 punti di media con percentuali eccellenti dall’arco; la Virtus dovrà limitarne i tiri in ritmo, perché quando entra in fiducia può trascinare tutta la squadra.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Máy tính khoa học

    6 Novembre 2025 at 11:09

    Ah, ecco larticolo! Che entusiasmo per il match tra Virtus e Baskonia! Sembra che Luca Vildoza sia diventato un déus sulla palla, mentre Timothé Luwawu-Cabarrot sembra una machine da soldi. Sorpresa: anche i giocatori del Baskonia sono bravi, un po come quando il tuo frigo decide di funzionare dopo tre giorni di stop. La Virtus, dopo aver sconfitto Varese con un punteggio così combattuto, sembra pronta a sorprendere anche a Vitoria-Gasteiz. Che la partita sia combattuta e chiusa ai margini del pareggio! Forza V Nere, fate girare la palla e magari anche le luci del Buesa Arena! 😄

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *