Seguici su

BasketVirtus Bologna

La Preview di Virtus Bologna – Vanoli Cremona

L’analisi del posticipo della 3° giornata di LBA, che vedrà la Virtus Olidata Bologna ospitare al PalaDozza la Vanoli Cremona

Pubblicato

il

Foto Virtus

Sarà la Virtus Olidata Bologna a chiudere il terzo turno di LBA nel posticipo di oggi, lunedì 20 ottobre alle 20.00, contro la Vanoli Basket Cremona, in diretta su LBATV, Sky Sport Uno e Sky Sport Basket. Una sfida tra due squadre reduci da momenti positivi, ma con obiettivi e prospettive ben differenti. Da un lato i campioni d’Italia in carica, che vogliono proseguire la loro marcia vincente nonostante il calendario intenso tra campionato ed Eurolega; dall’altro una Cremona combattiva, che dopo la vittoria su Sassari cerca conferme e crescita sul piano del gioco.

Foto Virtus Bologna

IL MOMENTO DELLA VIRTUS.

La Virtus esce dal doppio turno europeo con due vittorie di peso e un entusiasmo crescente. Dopo il successo all’overtime di Udine, i bianconeri hanno vinto in casa contro il Monaco ed hanno espugnato Lione con la prima vittoria esterna stagionale in EuroLega, al termine di una gara ruvida e combattuta. Il protagonista assoluto è stato Carsen Edwards, autore di una prestazione mostruosa da 36 punti, record personale nella competizione, con il suo proverbiale mix di potenza e precisione. Ma attorno al texano, la squadra di Dusko Ivanovic sta mostrando segnali di crescita costante: Pajola, Smailagic e Jallow sono stati decisivi nel secondo tempo, quando il coach ha responsabilizzato tutto il gruppo, tenendo Edwards a lungo in panchina.

La Virtus oggi è giovane, atletica e profonda, capace di alternare difesa aggressiva e ampia varietà di soluzioni offensive. L’unico ancora in cerca di continuità è Alston, apparso un po’ fuori ritmo. Con Canka out per distorsione alla caviglia, Bologna potrà comunque contare su rotazioni complete e su un Edwards in stato di grazia, leader di una squadra che sembra aver trovato equilibrio e fiducia.

Foto Vanoli Cremona

L’ANALISI DELL’AVVERSARIO.

La Vanoli arriva al PalaDozza con il morale alto dopo il successo su Sassari, ma con qualche acciacco fisico. Coach Pierluigi Brotto ha spiegato che la settimana non è stata semplice, tra febbri e giocatori a mezzo servizio, ma la squadra è pronta a vendere cara la pelle. I numeri dicono che il gruppo lombardo può contare su un attacco distribuito, con Payton Willis a 16.5 punti di media e 41.7% da due, affiancato da Davide Casarin (12.5 punti, 64.3% da due) e Durham come equilibratore. Sotto canestro, spazio a Grant e N’Diaye, che portano energia e rimbalzi (oltre 4 a partita ciascuno).

Cremona dovrà cercare ritmo in transizione e fidarsi del proprio collettivo per restare in partita contro una Virtus più profonda e fisica. L’obiettivo è chiaro: reggere l’urto difensivo e trovare continuità offensiva, provando a strappare minuti di equilibrio contro i campioni d’Italia.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *