Seguici su

BasketVirtus Bologna

Ivanovic: «E’ mancata l’energia giusta per pensare di vincere»

Le dichiarazioni di coach Dusko Ivanovic nel post Baskonia Vitoria – Virtus Bologna

Pubblicato

il

Jakovljevic Virtus Bologna
Foto Virtus

Le V Nere, dopo i k.o. subiti contro Zalgiris Kaunas e Bayern Monaco, cadono anche a Vitoria, arrendendosi al Baskonia. La sfida, saldamente nelle mani dei padroni di casa dall’inizio alla fine, ha visto una Virtus in difficoltà soprattutto nella metà campo difensiva: spesso in ritardo e poco lucida, Pajola e compagni non sono riusciti a contenere la fisicità degli avversari, che hanno dominato a rimbalzo e si sono dimostrati particolarmente efficaci anche nel tiro da tre punti.

Come accaduto la scorsa settimana, la Virtus non è mai crollata del tutto, arrivando anche fino al -2 nel terzo quarto, un momento che aveva riacceso le speranze dei bianconeri. Alla fine, però, si è trattato di un fuoco di paglia, perché il Baskonia ha prontamente spento la rimonta, tornando a prendere il largo e gestendo con autorità il finale di gara.

Per la Virtus si tratta del quinto k.o. in nove giornate di Eurolega: un bilancio che comincia a pesare e che impone una pronta reazione. I bianconeri avranno subito l’occasione per rifarsi nel match casalingo di LBA in programma domenica pomeriggio contro la Pallacanestro Reggiana.

Foto Virtus

LE DICHIARAZIONI POST-PARTITA

Al termine della gara ha parlato il capo allenatore bianconero, Dusko Ivanovic:

«Congratulazioni al Baskonia. Abbiamo sicuramente avuto poco tempo per preparare questa partita ma non deve essere una scusa. Ci è mancato carattere, non abbiamo messo in campo la giusta energia per pensare di vincere questo tipo di partite. In difesa abbiamo sbagliato nei momenti chiave, quando siamo arrivati punto a punto. Dovevamo essere pronti a giocare contro la loro transizione e la loro corsa ma così non è stato».

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *