BasketVirtus Bologna
Jallow: «La squadra sta crescendo, impariamo giorno dopo giorno»
Le dichiarazioni di Karim Jallow alla vigilia della sfida di EuroLega in programma domani sera contro il Barcellona
Tra sorrisi, autografi e foto con i tifosi, Karim Jallow ha preso parte all’apertura del nuovo Temporary Store della Virtus Bologna al Gran Reno, accompagnato da Daniel Hackett. Un’occasione speciale per incontrare i sostenitori e parlare della stagione in corso, raccontando le prime sensazioni in EuroLega e la voglia di crescita della squadra.
«Contro l’Efes abbiamo fatto una grande partita, è bellissimo giocare in casa con il palazzetto sold out. Siamo 5-0 in casa, penso che possiamo essere contenti di questo inizio di stagione, ma allo stesso tempo so che avremmo potuto vincere qualche partita in più in trasferta. Dobbiamo fare un lavoro migliore lontano da Bologna, ma sono orgoglioso del lavoro fatto fino ad ora».
Il giocatore bianconero ha poi commentato il proprio avvio di stagione: «Sono contento del modo in cui ho iniziato l’anno. È la prima stagione che gioco in un nuovo paese e il mio primo anno di EuroLega. So che c’è molto margine di crescita, ma la partenza è stata solida. Impariamo giorno dopo giorno, come giocare di squadra e come crescere a livello personale. La direzione è quella giusta e Dusko sta facendo un ottimo lavoro. Ci sono ancora tante partite da giocare, penso che entro la fine della stagione saremo infermabili».
Foto Virtus
Jallow ha poi sottolineato la sfida delle trasferte: «Nelle partite fuori casa il problema è stata la mancanza di energia. Dobbiamo trovare il modo per replicare l’energia che abbiamo in casa, anche lontano da Bologna. La qualità in squadra non manca, dobbiamo crescere, ma sappiamo su cosa bisogna lavorare».
Con queste parole, Jallow trasmette fiducia e determinazione, evidenziando sia i successi già ottenuti in casa sia l’impegno necessario per affrontare le sfide europee con continuità e mantenere alta la competitività della Virtus Bologna.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
