BasketVirtus Bologna
Ivanovic: «Abbiamo lottato, credendo sempre nella vittoria»
Le dichiarazioni post-partita del coach della Virtus, Dusko Ivanovic
La Virtus Olidata Bologna gioca da squadra matura e, pur tra qualche difficoltà, ha espugnato Masnago battendo l’Openjobmetis Varese per 83-77. Le V Nere, reduci da tre trasferte consecutive in pochi giorni, hanno saputo soffrire e reagire con carattere, resistendo a una Varese combattiva fino all’ultimo possesso. Il successo — il secondo di fila dopo quello di Trento — permette alla squadra di coach Dusko Ivanovic di issarsi momentaneamente in vetta alla classifica in solitaria, in attesa dei risultati delle altre partite del turno.
MVP della serata è Luca Vildoza, autore di una prestazione completa: 6 punti, 5 recuperi, 9 assist e un impressionante +22 di plus/minus. L’argentino ha guidato la Virtus con intelligenza e ritmo, ben supportato da Carsen Edwards, ancora una volta glaciale nei momenti decisivi, da Derrick Alston Jr, protagonista di canestri pesanti nonostante i problemi di falli, e da Karim Jallow, che ha portato in campo l’energia e l’intensità richieste dal suo allenatore su entrambe le metà campo. Ora le V Nere voleranno da Malpensa verso Vitoria, dove giovedì sera affronteranno il Baskonia in un’altra sfida cruciale di Eurolega.
LE DICHIARAZIONI POST-PARTITA.
Al termine della gara ha parlato il coach bianconero, Dusko Ivanovic:
«E’ stata una partita combattuta, perchè Varese ha giocato molto bene e tirato con efficacia da tre. Noi abbiamo avuto qualche problema nel contenere i rimbalzi, ma la cosa positiva è che abbiamo lottato, credendo fino alla fine nella vittoria».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
