BasketVirtus Bologna
Ivanovic: «Serve la stessa intensità vista col Monaco»
La Virtus Bologna torna sul parquet europeo per la quinta giornata di Eurolega, impegnata venerdì 17 ottobre alle ore 20:00 sul campo dell’Astroballe di Villeurbanne contro l’LDLC ASVEL. Dopo il successo di carattere contro il Monaco, la squadra di coach Dusko Ivanovic è chiamata a confermare il buon momento, consapevole però delle difficoltà di un confronto che si preannuncia intenso e ad alta componente fisica. L’ASVEL, infatti, è nota per la propria energia e per la capacità di correre in campo aperto, soprattutto davanti al pubblico amico.
La sfida sarà diretta dagli arbitri Sreten Radovic, Tomasz Trawicki e Marko Juras, mentre tra i bianconeri non sarà disponibile Abramo Canka. Il match sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Basket e su Nettuno Bologna Uno.
Foto Virtus Bologna
LE DICHIARAZIONI DELLA VIGILIA.
Alla vigilia della trasferta francese, coach Dusko Ivanovic ha sottolineato l’importanza di mantenere la stessa solidità vista contro il Monaco:
«Dopo una partita fisica e intensa come quella contro Monaco dovremo riproporre la stessa qualità e intensità difensiva e la medesima energia in attacco, dato che andremo a giocare contro una delle migliori squadre a livello fisico di questa Eurolega. L’Asvel è una squadra molto fisica e che corre molto bene».
Sulla stessa linea Alen Smailagic, che si aspetta un confronto equilibrato ma stimolante:
«Domani ci aspetta una bella partita contro l’Asvel. Loro hanno appena perso contro il Panathinaikos fuori casa, ma sono forti e dovremo correre per tenere il loro ritmo. Fanno del sistema in transizione un punto di forza e dovremo essere bravi nel contenerli».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
