Seguici su

BasketVirtus Bologna

Ivanovic: «L’Olympiacos è tra le migliori, dovremo giocare con grande attenzione»

Eurolega, la Virtus Bologna ospita l’Olympiacos alla Virtus Arena: sfida di altissimo livello nel diciottesimo turno

Pubblicato

il

Foto Virtus

Sfida di altissimo livello per la Virtus Bologna, che nel diciottesimo turno di Eurolega ospita l’Olympiacos alla Virtus Arena. La palla a due è fissata per venerdì 26 dicembre alle ore 20.30, con diretta su Sky Sport Basket e Nettuno Bologna Uno. Un appuntamento importante per le V Nere, chiamate a confrontarsi con una delle formazioni più solide e titolate del panorama europeo.

La squadra di coach Dusko Ivanovic dovrà fare a meno di Karim Jallow, indisponibile per il match, ma potrà contare sul sostegno del pubblico bolognese per provare a mettere in difficoltà un avversario esperto, profondo e abituato a giocare partite di questo livello. L’Olympiacos arriva a Bologna forte di un’identità chiara e di un nucleo storico che rappresenta una delle principali insidie della competizione.

LE DICHIARAZIONI DEI PROTAGONISTI.

Coach Dusko Ivanovic ha presentato così la sfida contro i greci:

«L’Olympiacos è sicuramente una delle migliori squadre in Eurolega, con giocatori di grande esperienza. La più grande qualità dei nostri avversari è quella di avere un nucleo di giocatori che si conoscono molto bene e gioca a memoria. Questa è sicuramente una difficoltà ulteriore per noi, come anche la difesa su alcuni giocatori come Vezenkov, Dorsey o Fournier: importante per noi giocare con attenzione, aiutati anche dai nostri tifosi».

Sulla stessa linea anche Nicola Akele, che ha sottolineato l’importanza dell’approccio mentale e difensivo:

«L’Olympiacos non ha bisogno di presentazione, è una squadra forte con un gruppo di giocatori che gioca insieme da tanti anni, si conoscono bene. Come sempre, ma specialmente contro di loro, sarà fondamentale il nostro approccio difensivo e la nostra durezza mentale: contro una squadra esperta servirà la stessa concentrazione per 40′».

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *