Seguici su

BasketVirtus Bologna

Ivanovic: «Partita difficile, sarà fondamentale controllare il ritmo di gioco»

Le dichiarazioni pre-partita di coach Dusko Ivanovic e Momo Diouf che hanno presentato la sfida di domani contro Parigi

Pubblicato

il

Foto Virtus

Dopo aver affrontato un duro back to back che l’ha vista uscire vincente dalla sfida contro il Real e perdente da quella contro il Valencia, la Virtus Bologna è pronta a tornare in campo per la terza giornata di EuroLeague, in programma giovedì 9 ottobre alle ore 20.45 sul parquet dell’Adidas Arena di Parigi.

Avversario di giornata il Paris Basketball, formazione giovane ma già rodata, capace di mettere in difficoltà chiunque grazie al proprio ritmo e all’intensità di gioco. La squadra bianconera ritrova Nicola Akele tra i disponibili, mentre resterà fuori Abramo Canka. La gara sarà diretta dagli arbitri Hordov, Shemmesh e Peer, e trasmessa in diretta su Sky Sport Basket e su Nettuno Bologna Uno.

LE DICHIARAZIONI PRE-PARTITA.

Alla vigilia della sfida, coach Dusko Ivanovic ha presentato la partita sottolineando le difficoltà del match:
«Quella di domani sarà una partita molto difficile, dato che come l’anno scorso Paris Basketball propone una tipologia di gioco molto aggressiva, fatta di grande intensità, di un eccellente sistema di transizione e di grande capacità di saper sfruttare i rimbalzi offensivi. Date le loro capacità e caratteristiche dunque il nostro primo compito sarà quello di avere il controllo del ritmo di gioco».
Sulla stessa linea anche Momo Diouf, che ha evidenziato l’importanza dell’aspetto mentale:
«Domani ci aspetta una partita intensa, sia per quanto riguarda l’aspetto fisico che quello mentale perché Parigi è una squadra che corre molto e che mette tanta energia in ogni possesso. Noi per questi motivi dovremo riuscire a essere lucidi in ogni possesso, senza farci prendere dalla frenesia, in modo da riuscire a portare a casa la vittoria».
Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *