Seguici su

BasketVirtus Bologna

Polonara: «La malattia mi ha tolto tanto, ma voglio solo vivere»

La lotta contro la leucemia mieloide e il percorso di riabilitazione di Achille Polonara, ex giocatore della Virtus Bologna

Pubblicato

il

Polonara-
Foto Virtus

Nel servizio andato in onda su Italia Uno all’interno del programma Le Iene, Achille Polonara ha condiviso con grande emozione la sua battaglia contro la leucemia mieloide, raccontando il lungo e difficile percorso che lo ha portato al trapianto di midollo osseo e alle successive complicazioni. Un racconto toccante, quello dell’ala della Nazionale italiana di basket, che ha mostrato il lato più fragile e umano di un campione abituato a lottare sul parquet.

IL RACCONTO DEL SERVIZIO.

A ripercorrere i momenti più drammatici è stata anche la moglie, Erika Bufano, che non ha nascosto la paura vissuta in quei giorni: «È successo tutto in un attimo. Stava per essere dimesso, poi il cuore ha ceduto. I medici mi hanno detto che le possibilità di vita erano bassissime. Ho pensato di perderlo».

Oggi Polonara prosegue il suo percorso di riabilitazione presso l’ospedale Sant’Orsola di Bologna, dove continua a lottare con la determinazione che lo ha sempre contraddistinto. «La malattia mi ha tolto tanto – ha detto – ma mi ha insegnato a guardare la vita con gratitudine. Vittoria e Achille, i miei figli, sono stati la mia forza. Quando li ho riabbracciati ho sentito che avevo vinto. Adesso voglio solo vivere».

Le parole di Polonara sono un inno alla resilienza e alla speranza: la sua è una storia di dolore ma anche di rinascita, un messaggio potente per chi affronta battaglie simili. Ora il desiderio più grande è tornare a vivere pienamente, accanto alla sua famiglia.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *