Seguici su

BasketVirtus Bologna

La Preview di Virtus Olidata Bologna – Pallacanestro Reggiana

L’analisi sulla sfida di questo pomeriggio, palla a due alle 18.30, che vedrà la Virtus Olidata Bologna ospitare la Pallacanestro Reggiana

Pubblicato

il

Foto Virtus

La settima giornata di Serie A LBA propone un derby dal peso specifico importante: la Virtus Bologna ospita la Pallacanestro Reggiana in un momento in cui entrambe cercano conferme. I bianconeri arrivano da una serie di sconfitte europee, a cui vanno unite le vittorie in LBA contro Trento e Varese, che hanno fatto discutere.

Reggio Emilia, invece, pur essendo partita con ambizioni di salvezza tranquilla, sta attraversando un momento particolarmente complicato della stagione. Al PalaDozza si incrociano dunque due squadre con obiettivi diversi, ma entrambe alla ricerca di equilibrio tecnico e mentale.

Foto Virtus

VIRTUS BOLOGNA, SERVE MAGGIORE CONTINUITA’.

Tre sconfitte consecutive in Eurolega e un rendimento esterno tutt’altro che brillante hanno acceso il campanello d’allarme in casa Virtus. Lontano da Bologna i problemi si ripetono: avvii lenti, parziali negativi e difficoltà nel contenere l’energia avversaria. In casa, invece, la squadra di Dusko Ivanovic mostra tutt’altra faccia, spinta dal pubblico e da un approccio più lucido. L’aspetto più preoccupante resta la gestione dei possessi: 17,2 palle perse di media nelle trasferte europee e una lotta a rimbalzo spesso sbilanciata.

A livello mentale, la Virtus ha bisogno di ritrovare la leadership dei suoi uomini chiave – Hackett, Pajola, Vildoza ed Edwards – chiamati a trasmettere solidità e ritmo nei momenti di difficoltà. Il rientro tra le mura amiche potrebbe essere la chiave per invertire la tendenza e rilanciare la stagione anche in ottica campionato, dove la Virtus punta a restare nel gruppo di testa.

Foto LBA

REGGIO VUOLE USCIRE DALLA CRISI.

La squadra di Dimitris Priftis non ha ancora trovato una propria identità. I principali terminali sono Jaylen Barford (14,2 punti di media), tiratore esplosivo capace di accendersi in pochi possessi, e Jaime Echenique, dominante nel pitturato con oltre 58% al tiro e 15 di valutazione media. Accanto a loro, Troy Caupain gestisce il ritmo con 5,5 assist a partita, mentre Bryson Williams offre energia e fisicità sotto le plance.

Tra gli italiani, Michele Vitali garantisce esperienza e disciplina tattica, fondamentale per mantenere equilibrio nei momenti chiave. La Reggiana arriva a Bologna con la voglia di mettere in difficoltà una Virtus che, davanti al suo pubblico, cercherà riscatto e continuità.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *