BasketVirtus Bologna
La Virtus vince di forza a Trento! Battuta la Dolomiti Energia 102-83
L’analisi e la cronaca di Dolomiti Energia Trento – Virtus Bologna, match valido per la quinta giornata di LBA
DOLOMITI ENERGIA TRENTINO – VIRTUS BOLOGNA 83-102 (24-26, 43-57; 62-78)
- Dolomiti Energia Trentino: Steward 11, Jones 6, Niang 2, Jogela 8, Forray 10, Airhienbuwa 0, Mawugbe 6, Aldridge 11, Jarkimovski 12, Bayehe 13, Fall 0, Hassan 4. All: Cancellieri
- Virtus Bologna: Vildoza 12, Edwards 15, Pajola 5, Niang 13, Accorsi 4, Alston Jr 11, Hackett 4, Morgan 17, Diarra 4, Jallow 7, Diouf 10, Akele 0. All: Ivanovic
- Qui le statistiche complete
La Virtus Olidata Bologna chiude la settimana con un successo! Dopo i due kappaò rimediati nelle sfide di EuroLega giocate a Kaunas e Monaco di Baviera, le V Nere espugnano la BTS Arena di Trento vincendo con carattere contro la Dolomiti Energia Trentino.
Con questa vittoria la formazione di coach Dusko Ivanovic sale a quota 4 vittorie in LBA, ed ora avrà qualche giorno per preparare la sfida, ancora in trasferta, in programma martedì sera a Masnago contro Varese.
LA CRONACA.
Primo Tempo.
Pronti, via, ed è stato subito 7-0 per la Dolomiti Energia Trento, partita con grande intensità. La risposta della Virtus Bologna, però, non si è fatta attendere: un contro break di 10-0 ha ribaltato immediatamente l’inerzia e ha portato le V Nere in vantaggio. La sfida è rimasta equilibrata per tutto il primo quarto, giocato su ritmi alti e con continui sorpassi. A fissare il punteggio sul 26-24 Virtus è stata la tripla di Edwards sulla sirena.
Con il passare dei minuti la squadra di coach Ivanovic ha trovato maggiore fluidità offensiva, costruendo tiri di qualità e muovendo bene il pallone. Pajola e compagni hanno aumentato il ritmo e hanno ritoccato più volte il massimo vantaggio. Vildoza, protagonista su entrambe le metà campo, ha trascinato i compagni, ben supportato da Alston Jr. e Diarra. L’apporto del gruppo è stato determinante e ha consentito alla Virtus di prendere definitivamente l’inerzia del match, andando all’intervallo lungo in controllo: 57-43.

Foto Virtus
Secondo Tempo.
Al rientro in campo si è scatenato Carsen Edwards. Il numero 3 bianconero ha messo a segno diverse triple in fila, permettendo alla Virtus di gestire al meglio la fiammata della Dolomiti Energia. I padroni di casa, spinti da Aldridge, hanno provato a ricucire lo strappo ma si sono trovati davanti il muro bianconero. Il terzo quarto si è così chiuso con l’Olidata ancora in vantaggio, 78-62.
Fondamentale nel secondo tempo è stato l’asse Pajola-Morgan, che ha mandato in crisi la difesa della Dolomiti Energia. Gli assist del numero 6, uniti ai canestri del 30, hanno spento le speranze di Trento che si è così dovuta arrendere. La sfida si è chiusa con la vittoria della Virtus per 102-83.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
