BasketVirtus Bologna
La Vanoli Cremona è corsara a Bologna: la Virtus cade 86-69
L’analisi e la cronaca di Virtus Olidata Bologna – Vanoli Basket Cremona, match valido per la terza giornata di LBA
VIRTUS BOLOGNA – VANOLI CREMONA 69-86 (23-19, 30-41; 50-73)
-
Virtus Bologna: Vildoza 1, Edwards 8, Pajola 3, Niang 8, Accorsi 3, Taylor 8, Alston Jr 8, Hackett 4, Diarra 2, Jallow 9, Diouf 8, Akele 7. All: Ivanovic
- Vanoli Cremona: Anigbogu 0, Willis 14, Jones 9, Casarin 10, Grant 9, Galli 0, Veronesi 11, Burns 3, Dhuram 17, N’Diaye 11. All: Brotto
- Qui le statistiche complete
Notte fonda per la Virtus Olidata Bologna che cade al PalaDozza contro una stoica Vanoli Cremona. Dopo un primo quarto combattuto, le V Nere sono entrate in un tunnel dal quale non sono più riuscite a trovare la luce. La formazione ospite, infatti, ha dilagato minuto dopo minuto arrivando a costruirsi un vantaggio in doppia cifra già prima dell’intervallo lungo.
La mancanza di idee su entrambi i lati del campo ha spianato la strada alla Vanoli Cremona che ha così potuto gestire la situazione per tutto il secondo tempo. Per la Virtus questo è il primo kappaò in LBA, e si tratta di una prestazione da dimenticare in fretta visto che venerdì sera, sempre al PalaDozza, arriverà il Panathinaikos per una nuova sfida di EuroLega.
LA CRONACA.
Primo Tempo.
Primo quarto favorevole alla Virtus Olidata Bologna, che già nei primi minuti di gara ha provato a scappare via. In attacco le V Nere hanno mosso il pallone, cercando di coinvolgere tutti, ma qualche errore di troppo ha permesso a Cremona di restare in partita. La formazione lombarda si è affidata alle iniziative di Payton Willis, miglior marcatore della Vanoli, riuscendo a reggere l’urto e a chiudere il primo quarto con appena quattro punti di svantaggio.
Nella seconda frazione di gioco l’Olidata ha tentato una nuova fuga, questa volta trascinata da Hackett e Taylor. Dopo aver toccato il +9 a 6’30’’ dall’intervallo lungo, però, Cremona ha reagito con un controbreak di 20-0, favorito anche dalle numerose palle perse dei bianconeri (ben 12). Si è così arrivati all’intervallo lungo con la Vanoli in pieno controllo del match, avanti 41-30.
Foto Virtus
Secondo Tempo.
Al rientro in campo il parziale di Cremona è andato avanti, con lo scarto che è arrivato a raggiungere anche i venticinque punti (56-31). Le percentuali alte al tiro della Vanoli, unite al gioco poco brillante dei bianconeri, ha permesso alla formazione ospite di tenere la situazione sotto controllo, chiudendo il terzo quarto ancora in vantaggio per 73-50.
Nel quarto periodo c’è stata la tanto attesa reazione d’orgoglio della Virtus. Dopo un black out prolungato che l’aveva fatta sprofondare anche a -30, la formazione di coach Ivanovic ha ritrovato un po’ di energia, riuscendo a ricucire parte dello strappo fino al momentaneo meno nove. Le triple di Durham hanno spento la fiammata bianconera, permettendo così alla Vanoli di festeggiare la vittoria al suono della sirena finale.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
