BasketVirtus Bologna
Vildoza: fiducia totale in Ivanovic
Le parole di Luca Vildoza, nuovo volto della Virtus Olidata Bologna, che ritrova in panchina coach Dusko Ivanovic
Nei giorni scorsi alla Palestra Porelli si è svolto il Media Day ufficiale di EuroLeague della Virtus Bologna. Tra interviste e contenuti pubblicati anche su Euroleague.net, grande attenzione ha ricevuto Luca Vildoza, il playmaker argentino che da quest’estate gioca sotto le Due Torri e che ha parlato del suo speciale legame con il coach Dusko Ivanovic, con cui aveva già collaborato a Baskonia e Stella Rossa.
LA FIDUCIA RITROVATA CON IVANOVIC.
«Questa volta, è stata una mia decisione ricongiungermi con lui di nuovo. Credo che le prime due volte che ho lavorato con lui, sia arrivato dopo un esonero dell’allenatore precedente. È davvero importante per la mia carriera. Dusko mi ha fatto giocare al meglio, ecco perché ho deciso di venire qui», ha raccontato Vildoza.
Il playmaker ha aggiunto: «Dusko mi ha aiutato a raggiungere il 100% fisicamente ed è questo che mi ha fatto giocare sempre al meglio. Abbiamo vinto il campionato spagnolo nel 2020, quindi glielo devo».
Riguardo al nuovo formato di EuroLeague e alla gestione degli allenamenti, Vildoza ha spiegato: «Il numero di partite non è lo stesso, quindi non puoi allenarti come prima. Ci sono cose che forse lui vorrebbe fare oggi, ma noi non possiamo perché abbiamo partite ogni due giorni. Quindi è un po’ difficile».
Infine sul carattere severo ma intelligente di Ivanovic: «So che, nonostante sia un allenatore molto severo in termini di allenamenti, è anche intelligente. E sa quando spingere un giocatore e quando no. Quindi penso che anche lui abbia dovuto adattarsi al campionato attuale».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
