BasketVirtus Bologna
Virtus in crescita: sabato sfida al Bayern Monaco
L’analisi dell’amichevole giocata dalla Virtus Olidata Bologna che ha affrontato alla Palestra Porelli la Dolomiti Energia Trentino
La Virtus Olidata Bologna prosegue il suo cammino di avvicinamento alla nuova stagione con la quarta amichevole di pre season, giocata alla Palestra Porelli contro Trento. Per i campioni d’Italia si è trattato del primo confronto con una squadra di Serie A in questa fase di preparazione, un passaggio significativo che ha permesso a coach Dusko Ivanovic di testare ulteriormente la condizione del gruppo e l’intesa tra i reparti.
ULTERIORI SEGNALI INCORAGGIANTI.
In campo dal primo minuto Taylor, Morgan, Canka, Alston Jr. e Smailagic, ma già dal primo quarto l’allenatore ha coinvolto tutti i giocatori a disposizione, continuando sulla strada delle ampie rotazioni tipiche di questo periodo.
Sul piano offensivo si sono messi in luce in particolare Alston Jr., miglior realizzatore dell’incontro con 21 punti, e Taylor, che ha contribuito con 18. In doppia cifra anche McCormack e Morgan, entrambi con 11 punti. Una distribuzione che conferma la volontà di allargare le responsabilità e di cercare soluzioni diverse in attacco, aspetto fondamentale in vista degli impegni ufficiali.
La Virtus, infatti, sta crescendo partita dopo partita. Dopo le prime amichevoli di rodaggio, quella con Trento ha rappresentato un test più significativo, utile per misurarsi con un’avversaria del campionato italiano. Le Vu Nere guardano già al primo grande appuntamento stagionale: la Supercoppa Italiana, che si giocherà all’Unipol Forum di Assago il 27 e 28 settembre e che metterà in palio il primo trofeo dell’anno. Una vetrina importante che vedrà la Virtus tra le protagoniste, con l’obiettivo di cominciare al meglio la stagione.
Prima, però, c’è un altro impegno di spessore: sabato 13 settembre alle 19.30 al Paladozza arriverà il Bayern Monaco, sfida che porterà a Bologna un avversario di Eurolega e che rappresenterà un banco di prova di altissimo livello per testare progressi, competitività e ambizioni delle Vu Nere.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
