Seguici su

Basket

Virtus Segafredo-Olimpia Milano, le parole di coach Djordjevic nel post-partita

Pubblicato

il

Prova di forza della Virtus Segafredo che batte l’Olimpia Milano 83-70 e resta in testa alla classifica. Di seguito le parole del coach bianconero, Sasha Djordjevic al termine del match:

“Sono contento per la prestazione della squadra. Abbiamo giocato una bella partita in un’atmosfera eccezionale. Ho visto i miei giocatori attenti e concentrati e per questo sono soddisfatto. Bene la vittoria ma bisogna rimanere con i piedi per terra perchè a gennaio ci aspetta una partita molto difficile contro Trento”.

Il piano gara è stato quello che avevi previsto?

“Penso che abbiamo aperto il match nella maniera giusta e siamo stati bravi a chiudere il primo tempo con un mini parziale che ci ha dato ulteriore sicurezza. Abbiamo tutti quanti speso le energie giuste nel difendere su Rodriguez. Sapevamo che Milano in difesa avrebbe usato la zona e siamo stati bravi a trovare delle soluzioni alternative senza perdere fluidità”.

Pensi che la partita sia stata decisa dai rimbalzi offensivi e dagli assist?

“A volte conta molto l’individualità, in altri casi invece conta il modo in cui si costruisce l’azione. Oggi il playmaking è stato molto buono”.

Questa partita è andata oltre al duello Teodosic-Rodriguez.

“Entrambe le squadre hanno a disposizione giocatori di grande talento. I due campioni sono senza dubbio Teodosic e Rodriguez ma è importante anche il supporto che hanno dai compagni di squadra. Si è molto parlato di loro due ma voglio sottolineare anche l’importanza di Scola che è stato fermato molto bene da Baldi Rossi e Ricci”.

Siete i favoriti per la vittoria del campionato?

“No, Milano resta la favorita. Noi dobbiamo solo continuare il nostro processo di crescita”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *