Seguici su

Basket

Virtus – Un girone fa: Non basta un super Pittman. All’Unipol Arena vince Reggio Emilia – 2 mag

Pubblicato

il


 

La Virtus è padrona del proprio destino. I bianconeri, infatti, in caso di vittoria a Reggio Emilia sarebbero salvi. In caso contrario, dovranno aspettare i finali delle gare che vedono impegnate Caserta e Torino. Un arrivo a tre penalizzerebbe le V nere.

Un girone fa quella con Reggio fu la prima sfida del 2016 per i bianconeri. Un anno iniziato con una sconfitta. All’Unipol Arena finì 67-77. La squadra di Menetti si presentava alla sfida senza l’infortunato Kaukenas. Il buon lavoro difensivo degli uomini di Valli permise alla Virtus di chiudere avanti i primi 10’ (22-19). Dal secondo quarto qualcosa si inceppò nell’attacco della Virtus. Le V nere si affidarono quasi sempre a Pittman, l’unico in grado di creare problemi alla difesa di Reggio. Dall’altra, gli uomini di Menetti andavano al riposo avanti. Devastante l’impatto di Polonara a cavallo dei due quarti. In entrambi u parziali di 5-0 ci fu la firma dell’ex giocatore di Teramo. Poi, furono le giocate di Veeremenko a permettere agli ospiti di chiudere in doppia cifra di vantaggio il terzo quarto (48-60). Negli ultimi 10’ Reggio toccò anche il più venti. I canestri della Virtus ridussero lo svantaggio, ma non servirono a riaprire la gara.

OGGI – Detto del discorso salvezza da una parte, dall’altra c’è una Reggio che vuole consolidare il secondo posto in classifica. Una posizione attualmente occupata in coabitazione con Avellino a quota 40 punti. Menetti insegue la vittoria numero 100 in Serie A, mentre Kaukenas è a 14 punti dai 1000 con la maglia di Reggio. Non sarà do certo una sfida facile, ma gli uomini di Valli hanno il dovere di provarci. Vincere per salvarsi e per cercare di salvare una stagione con tantissime luci e qualche ombra.

Tabellino – Obiettivo Lavoro Bologna: Pittman 24, Fabiani, Vitali 13, Vercellino ne, Cuccarolo, Gaddy 13, Pajola ne, Fontecchio 7, Mazzola 2, Fells 2, Penna, Odom 6. All. Valli

Grissin Bon Reggio Emilia: Aradori 9, Bonacini, Polonara 9, Lavrinovic 17, Della Valle 10, De Nicolao 6, Pechacek 2, Strautins, Veeremenko 8, Silins 7, Gentile 9. All. Menetti

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *