Seguici su

Bologna

Lontano da Casa – Titolari Pyyhtia e Motolese. In panchina Binks

Il punto settimanale sui giocatori in prestito del Bologna che sono scesi in campo con le rispettive squadre

Pubblicato

il

Pyyhtia con la maglia del Bologna
Pyyhtia (© Bologna Fc 1909)

Torna oggi ‘’Lontano da Casa’’, la rubrica di 1000cuorirossoblu che analizza il rendimento dei giocatori in prestito del Bologna settimana dopo settimana.
Vediamo come sono andate le partite dei giocatori in prestito del Bologna che sono scesi in campo.

Serie A

Nuovamente assente Kevin Bonifazi nella partita del Frosinone contro il Napoli, poi terminata 2-2. Il difensore di proprietà del Bologna ha riportato un problema fisico che lo ha costretto a restare ai box. Con questo pareggio, il Frosinone sale a quota 27 in classifica.

Serie B

Torna alla vittoria la Ternana di Antonio Raimondo e Niklas Pyyhtia e lo fa battendo in extremis la Cremonese. Pyyhtia è partito titolare e ha disputato una gara di grande sacrificio, venendo sostituito al 64’ essendo ammonito; Raimondo è invece subentrato a 15’ dalla fine senza però riuscire a incidere. Gli umbri salgono a quota 36 punti al pari del Cosenza.

Termina a reti inviolate la gara tra il Cittadella di Matteo Angeli e l’Ascoli: l’ex difensore del Bologna non ha però preso parte alla gara. Un punto che consente ai veneti di salire a quota 43 al pari del Pisa.

Seconda sconfitta consecutiva per la Reggiana di Orji Okwonkwo che viene superata 1-0 dal Lecco: Okwonkwo è subentrato a 26’ dalla fine non riuscendo però a cambiare le sorti della gara.

Serie C

Terza vittoria consecutiva per il Brindisi di Mattia Pagliuca (inutile ai fini della classifica, utile per il morale): i pugliesi battono 2-0 il Sorrento e salgono a quota 24 in classifica. Il giocatore di proprietà del Bologna è partito titolare ed è rimasto in campo fino al 68’ senza però andare a segno.

Novanta minuti in campo per Gennaro Anatriello nella gara dell’Alessandria Primavera contro il Sudtirol, partita poi terminata 1-1. Un punto che porta i piemontesi a salire a quota 19 ma che non consente loro di lasciare l’ultimo posto del Girone A di Primavera 2.

Ancora assente Riccardo Stivanello nella gara della Juventus Under 23 contro il Pineto, vinta dai bianconeri 2-1. Il difensore di proprietà del Bologna ha infatti riportato la lesione di primo grado del bicipite femorale della coscia sinistra. I piemontesi salgono a quota 51 in classifica a meno uno dal Pescara di Gianmarco Cangiano che ha battuto 3-0 l’Olbia di Mattia Motolese. Cangiano è subentrato solo a venti minuti dalla fine, quando ormai la gara era già indirizzata sul 2-0; Motolese invece è partito nuovamente titolare fornendo una prestazione in cui è parso incerto in diverse occasioni. Per l’Olbia la retrocessione in Serie D è sempre più vicina.

Pesante sconfitta per la Recanatese di Andrea Mazia che si vede rifilare 3 gol dal Cesena, con il giocatore di proprietà del Bologna che è subentrato al 18’ del primo tempo per l’infortunio di Lipari, senza però riuscire a incidere ai fini della gara.

Championship (Inghilterra)

Due sconfitte consecutive per il Coventry City di Luis Binks che prima si fa superare 2-1 dal Southampton e poi subisce 3 gol dal Birmingham. Binks ha giocato però solo 9 minuti subentrando all’81’ della gara con il Southampton.

Un solo minuto in campo in due partite per Sydney Van Hooijdonk con il Norwich, che prima pareggia 2-2 contro lo Sheffield Wednesday e poi vince di misura (1-0) contro il Preston. Il Norwich sale così a quota 71 in classifica.

Super Liga (Serbia)

Ultima giornata di campionato in Serbia: il Novi Pazar di Ebenezer Annan chiude la stagione con un 2-2 contro il Radnicki, partita alla quale Annan ha preso parte per intero. Il Novi Pazar chiude l’annata al nono posto in classifica a quota 36 punti.
Per Annan termina così una stagione pressoché da titolare con 26 partite disputate (24 su 30 in campionato, 2 in coppa) e due assist.

MLS

Torna alla vittoria il Montreal Impact di Joaquin Sosa e Sebastian Breza, che batte 2-1 il Cincinnati: Sosa ha disputato la gara per intero mentre Breza è rimasto in panchina. La squadra di Saputo sale così a quota 10 in classifica.

Allsvenskan (Svezia)

Prima sconfitta in stagione per l’Elfsborg di Andri Baldursson che viene superato 3-0 dall’Hammarby: il centrocampista di proprietà del Bologna è subentrato a mezz’ora dalla fine.

La rubrica sui giocatori in prestito del Bologna torna la prossima settimana, con nuovi aggiornamenti.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *