Seguici su

Bologna

Abdul Waris Majeed

Pubblicato

il


Abdul Waris Majeed 19 Settembre 1991 Häcken(Svezia)

Abdul  è nato a Tamale, in Ghana, il 19 settembre 1991. All’età di 8 anni  Majeed  entra a far parte di un Accademia di giovani calciatori Africani e  nel 2010 dopo averlo osservato più volte Peter Gerhardss, responsabile del settore giovanile e  mister della prima squadra dell’Häcken decide di tesserarlo.

Nel 2010 Abdul fa il suo esordio nel massimo campionato Svedese, l’Allsvenskan. Nella sua prima stagione totalizzerà 11 presenze e 0 goal. Inizia così la sua carriera nel mondo professionistico del calcio.

 La stagione successiva andrà in crescendo e saranno 16 le presenze e 4 i goal. Il campionato in corso è per il giovane ragazzo Ghanese un anno importantissimo perché fa il suo esordio con la sua Nazionale di Origine(1 Marzo 2012 contro il Cile) e soprattutto perché ci sarà la sua defintiva consacrazione andando a segno più volte anche nello stesso match ( indimenticabile sarà la cinquina rifilata alNorrköping).

Attualmente il suo Hacken è 7° in classifica e il giovane Abdul guida la classifica cannonieri con 19 goal in 21 partite, a guardarlo giocare sembra di vedere un Totò Di Natale di colore.

Destro naturale che fa della velocità e imprevedibilità i suoi punti di forza. Non è un giocatore dalle grandi prestazioni fisiche e con i suoi 172cm per 71kg è un giocatore velocissimo sia nell’1 contro 1 che nelle giocate all’interno dell area di rigore dove mette in mostra un gran senso del goal. Gioca prevalentemente da prima punta… e predilige lui stesso un modulo dove non siano previsti i 2 attaccanti (senza mai dare punti di riferimento agli avversari)  proprio perché riesce a variare su tutto il fronte di attacco essendo sempre pericoloso anche quando crea la giocata per i compagni
 Non so quanto rimarrà in Svezia questo ragazzo…ma credo ancora poco.

Questo uno dei suoi video:

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv