Seguici su

Bologna

Affare Masina: perchè fa comodo a tutti – 24 ago

Pubblicato

il


Sembra ormai vicinissimo alla chiusura l’affare Masina; una trattativa che dovrebbe chiudersi per una cifra intorno ai 7/8 milioni di euro. Ad oggi questi numeri sono tanta roba considerando il valore di un giocatore che si, ha sempre dimostrato grande attaccamento alla maglia, ma che allo stesso tempo grossi miglioramenti dopo l’anno in B non ne ha fatti. 

Se dovesse andare via sarebbe un dispiacere, ma sarebbe un affare che lascerebbe un po’ tutti con il sorriso, o quasi. Il quasi è per i tifosi rossoblu che credono ancora in lui, e vedono in Masina il capitano del futuro. 

Partiamo invece da quelli che ci guadagnerebbero: praticamente tutti. 

1. Masina. Andrà in Spagna, a giocare in un campionato affascinante, a prendere 800.000 euro in una squadra molto forte e a giocare la Champions League. E’ ovvio che partirà come la riserva di Escudero sulla corsia di sinistra, ma nella doppia competizione degli spazi se li ritaglierà;

2. Il Bologna. La società potrà reinvestire il capitale in un terzino (i nomi per ora sono quelli di Antonelli, Strinic, Peluso e soprattutto Lazaar) e in un centrocampista, anche se dovesse rimanere Donsah. Inoltre andrebbe a vendere un giocatore che è in fase calante da due stagioni, e soprattutto in scadenza nel 2019, visto che il rinnovo a 500.000 euro non è stato firmato. 

3. Il Siviglia. Con tutto il rispetto per Masina, il club spagnolo forse è quello che ci perde di più; ma la giovane età e gli stimoli che arriveranno in Andalusia potrebbero fare in modo che il ragazzo faccia il salto di qualità. 

La trattativa per ora non è decollata, ma di sicuro potrebbe portare a qualcosa di buono. Un primo indizio è arrivato dalla cessione di Gastaldello al Brescia, che ha liberato un posto nella lista: posto che Masina non occupava per la sua crescita nel settore giovanile rossoblu. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv