Bologna FC
Ripartenza a Casteldebole: le prossime mosse di Italiano (Il Resto del Carlino)
Bologna torna a Casteldebole, Italiano recupera i nazionali per Udine: come gestirà la preparazione?
La settimana dei rossoblù si apre questa mattina alle 11 con il ritorno in campo a Casteldebole. L’obiettivo è preparare al meglio la trasferta di Udine, nonostante gli infortuni, in programma sabato alle 15. Vincenzo Italiano può iniziare a rivedere il gruppo dopo la pausa nazionali, così da studiare le prossime mosse.
Bologna, i primi rientri in allenamento a Casteldebole
Orsolini ed Heggem, rientrati già ieri dopo la sfida Italia-Norvegia disputata a San Siro, saranno subito a disposizione. Il tecnico sorride anche per Ravaglia e Immobile: entrambi sono attesi tra oggi e domani per tornare a pieno ritmo e, a quanto trapela da Casteldebole, c’è grande ottimismo sulla loro presenza nel match di sabato.
Federico Ravaglia, titolare in Cagliari-Bologna (© Bologna FC 1909)
Domani rientreranno anche Moro e Vitik, pronti a inserirsi nel programma di lavoro che porterà al match della Dacia Arena. Giovedì toccherà invece a Ferguson e al portiere finlandese Happonen, che ricoprirà il ruolo di terza scelta dietro Ravaglia e Pessina, viste le condizioni di Skorupski.
Verso Udine: nodo difesa e attesa per Lucumí
Il quadro dei rientri si completerà soltanto venerdì, giornata in cui è previsto l’arrivo di Lucumí. Il viaggio lungo e il jet lag rendono incerta la sua disponibilità dal primo minuto: Italiano potrebbe infatti valutare la coppia Heggem-Casale, anche in ottica Europa League. La decisione finale del Bologna arriverà dopo aver verificato le condizioni del colombiano e quelle di Vitik durante gli allenamenti, con entrambi determinanti a rafforzare la linea difensiva.
Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
