Seguici su

Bologna FC

Aston Villa-Bologna (1-0), Ferguson: «Per fare qualcosa di speciale in Europa, dobbiamo fare punti»

Ferguson analizza la sfida con l’Aston Villa: il Bologna cresce, ma deve essere più concreto per competere davvero in Europa.

Pubblicato

il

Lewis Ferguson crediti Bologna Fc 1909
Lewis Ferguson (© Bologna Fc 1909)

Il Villa Park resta stregato per il Bologna, ma stavolta la sensazione è diversa. I rossoblù hanno sofferto, hanno sbagliato, ma hanno anche dimostrato di potersi giocare la loro parte in Europa. Al termine dei novanta minuti di battaglia contro l’Aston Villa, Lewis Ferguson ha preso la parola per dare voce a un gruppo che vuole crescere e imparare in fretta, senza più accontentarsi.

Le parole di Lewis Ferguson post Aston Villa-Bologna

Cos’è cambiato tra il primo e il secondo tempo?

«Eravamo dentro la partita per tutti i novanta minuti. Il primo tempo non era male, ma devo ammettere che non è stata la nostra migliore prestazione. Siamo un po’ frustrati, perché è successo già tre volte in questo inizio di stagione, sempre fuori casa. La prestazione è stata buona, sì, però abbiamo zero punti».

Ferguson, che obiettivo si da il Bologna in questa Europa League? Sognate di arrivare tra le prime otto?

«Vogliamo fare qualcosa di speciale in questa competizione, sarà difficile. Ma se vogliamo farlo, dobbiamo anche fare punti: buona prestazione e punti insieme. Questa sera abbiamo avuto la prima ma non la seconda. Se vogliamo essere una squadra vera e che arriva alla fine di questa competizione dobbiamo fare punti».

Per quanto riguarda il primo tempo, vi sono mancati dei punti di riferimento?

«Quando andiamo uomo contro uomo, giocare a centrocampo è molto difficile, soprattutto contro una squadra così. Fisicamente sono fortissimi. Contro squadre così dobbiamo fare meglio sotto questi aspetti. Nel secondo tempo siamo migliorati ma questo non è bastato».

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *