Seguici su

Bologna FC

Verso Bologna-Como: tanti cambi nella formazione di Italiano? (Il Resto del Carlino)

Dopo la sconfitta di Roma, il Bologna ospiterà il Como. In difesa pronti 4 cambi, Ferguson potrebbe partire titolare in mediana, Castro pronto a prendersi l’attacco.

Pubblicato

il

Santiago Castro in Roma-Bologna (© Bologna FC 1909)
Santiago Castro in Roma-Bologna (© Bologna FC 1909)

Dopo il tonfo dell’Olimpico, il Bologna attende al Dall’Ara il sorprendente Como, match che si disputerà domani sera alle 18:30. Italiano farà alcune variazioni rispetto alla prima giornata, soprattutto in difesa. Jonathan Rowe è sempre più vicino alla sua prima convocazione stagionale, anche se quasi sicuramente scatterà dalla panchina. Castro avrà l’occasione per prendersi l’attacco dei rossoblù.

La formazione per Bologna-Como: difesa rivoluzionata?

Il mister, per quanto riguarda la linea difensiva, potrebbe addirittura decidere di cambiare tutti e 4 gli uomini. Sulle due corsie sono infatti pronti Juan Miranda, che ritornerà dopo la squalifica e Nadir Zortea, uno degli ultimi arrivi dal mercato estivo. Charalampos Lykogiannis e Lorenzo De Silvestri saranno inizialmente destinati alla panchina.

Martin Vitik, match winner di Stoccarda Bologna

Martin Vitik, match winner di Stoccarda Bologna (© Bologna FC 1909)

Anche la coppia di centrali potrebbe prevedere il debutto dal primo minuto dei due nuovi arrivati. Martin Vitik e Torbjorn Heggem potrebbero dare nuova linfa al reparto arretrato. Per il centrale ceco in realtà il debutto assoluto in campionato era già arrivato nel secondo tempo contro la Roma, mentre il norvegese farebbe la sua prima presenza.

Oltre all’infortunato Casale quindi, fuori anche Jhon Lucumì, il cui futuro è ancora un rebus. Il Sunderland ha fatto un ulteriore rilancio al Bologna, che però è stato categorico: senza un degno sostituto, Jhon resterà a Casteldebole.

Ferguson scalpita, Rowe pronto dalla panchina

La mediana rossoblù, oltre al solito Remo Freuler, potrebbe essere completata da Lewis Ferguson. Il capitano del Bologna si era presentato all’Olimpico in condizioni non eccezionali a causa di un piccolo problema, ma è pronto a riprendersi una maglia da titolare. Sulla trequarti il ballottaggio principale riguarda Jens Odgaard e Giovanni Fabbian. Anche qui Italiano potrebbe cambiare rispetto alla prima uscita.

Rowe (foto Bologna Fc)

Rowe (foto Bologna Fc)

Sulle fasce invece dovrebbero essere confermati sia Nicolò Cambiaghi che Riccardo Orsolini. Dalla panchina scalpita Federico Bernardeschi, dopo il buon esordio dello scorso weekend, sempre da subentrato. Pronti a far rifiatare i compagni anche Benjamin Domingues e Jonathan Rowe. L’inglese, dopo aver sbrigato in fretta e furia le pratiche burocratiche, è pronto alla convocazione.

La grande occasione di Castro

L’infortunio di Ciro Immobile, che rischia di stare fuori due mesi, apre le porte alla titolarità di Santiago Castro. L’attaccante argentino, dopo aver avuto la meglio nella passata stagione su Thijs Dallinga, sembrava destinato anche quest’anno a sgomitare fin da subito per un posto da titolare. Nelle prossime settimane invece l’attacco del Bologna sarà prevalentemente suo.

Santiago Castro durante il ritiro del Bologna a Valles (©Ilaria Matteuzzi 1000 Cuori Rossoblù)

Santiago Castro durante il ritiro del Bologna a Valles (©Ilaria Matteuzzi 1000 Cuori Rossoblù)

Il numero 9, classe 2004, ha già fatto vedere contro la Roma di essere piuttosto in palla. Oltre alla solita prestazione di corsa e grinta, nel secondo tempo è arrivata anche una clamorosa traversa. Davanti ai quasi 30.000 spettatori del Dall’Ara, “Santi” è di nuovo pronto a regalare spettacolo.

Fonte: Gianluca Sepe, Il Resto del Carlino

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *