Bologna FC
Il Bologna ripartirà contro un Cagliari dall’infermeria affollata
Alle spalle la prima delle due gare della Nazionale Italiana, vinta ieri per 1-3 contro l’Estonia è già tempo di proiettarsi alla settima giornata di Serie A. Domenica prossima il Bologna sarà ospite del Cagliari sul verde della Unipol Domus, per la squadra di Pisacane però saranno tante le defezioni e i rossoblù dovranno farsi trovare pronti per raggiungere il primo bottino grosso in trasferta.
Pisacane alle prese con la difesa
In difesa l’assenza più importante riguarda Jerry Mina, il centrale colombiano ha chiesto il cambio nella sfida contro l’Udinese e l’esito degli esami ha evidenziato una distrazione al soleo del polpaccio. Situazione delicata per l’ex Fiorentina che sembra andare verso il forfait per la sfida della prossima settimana. Fermo ai box anche Gabriele Zappa, il laterale della formazione sarda ha saltato le ultime uscite e prosegue il suo lavoro differenziato.
Mina (©Cagliari Calcio)
Sempre in difesa lavoro differenziato anche per il centrale uruguaiano Juan Rodriguez.
Stop in amichevole per Di Pardo
Mister Pisacane non ha concesso soste e vuole preparare al meglio il suo Cagliari per la sfida contro il Bologna. In settimana si è giocata di fatto un’amichevole in casa con la primavera, nella quale il centrocampista Di Pardo ha accusato un affaticamento al polpaccio destro.
Ancora alla ricerca del pieno recupero Marco Rog, il centrocampista croato ex Napoli spinge per trovare la forma ma difficilmente potrà esserc contro i felsinei.
In avanti fuori Gaetano e Belotti
Per il gallo Belotti è iniziato il percorso di recupero che lo riporterà in campo solamente tra fine aprile e inizio maggio.
Per l’ex Napoli, Gianluca Gaetano invece passi in avanti che potrebbero fargli vedere la luce del campo già contro il Bologna. Il trequartista napoletano ha alternato esercizi con il gruppo e terapie specifiche per ottimizzare la sua condizione fisica.
Fonte: Mario Frongia – Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
