Bologna FC
Prove generali per l’Olimpico, tra mercato e infortuni
Fuori Holm e Ferguson, il Bologna spera di recuperare in settimana almeno Bernardeschi prima dell’esordio all’Olimpico con la Roma
Nella giornata di oggi, a Casteldebole, è previsto un summit per definire quelle che saranno le prossime mosse del Bologna sul piano del calciomercato. Fenucci, Sartori, Di Vaio e Italiano si siederanno a un tavolo per discutere, a una settimana dall’esordio, in merito alle necessità sul piano di gioco della squadra e ai reparti da rinforzare per arrivare pronti al campionato. Si discuterà anche sulla questione Fabbian, cioè se cedere o meno il giocatore, comportando così l’acquisto di uno o due centrocampisti.
Giovanni Fabbian (© Bologna FC 1909)
Qualche nome sul mercato
Non solo, perché si sta giocando anche il tutto per tutto con Alessandro Zanoli, avvicinandosi ai 15-20 milioni, frutto di diverse richieste più basse che sono state respinte. Anche Wesley Gassova dell’Al-Nassr resta tra i candidati principali per un arrivo sotto alle Torri. Il ventenne non ha intenzione di tornare in Brasile, stuzzicato dall’idea di giocare in Europa. Anche qui servirà avvicinarsi a un’offerta sui 18-20 milioni, possibilmente con la formula del prestito con obbligo, per accordarsi con la stellina brasiliana. Poi c’è Gil, del Tottenham, reduce dall’infortunio al ginocchio, insieme a Traorè (Basilea), Doak (Liverpool), mentre tra le proposte si annoverano Davitashvili (Saint’Etienne) e Nakamura (Reims).
Bologna: infortuni e probabili partenze
Con Holm fuori per infortunio, serve trovare al più presto una soluzione per farsi trovare pronti alla prima di campionato. Il Bologna aspetta così Zanoli, fiduciosa nel fatto di evitare un soprasso all’ultima curva dell’Udinese. Nella questione c’entrerà e non poco anche Posch, il quale sicuramente non sarà lasciato partire prima dell’arrivo di un degno sostituto. Ma ci sono ancora tante altre questioni aperte: andranno piazzati Urbanski, Corazza, Ilic, Bonifazi e Karlsson. Per la partenza di Jesper, si aspetterà che arrivi a Bologna il sostituto di Ndoye, anche in funzione del netto miglioramento visto nel rendimento dell’attaccante.
Stefan Posch (© Bologna FC 1909)
Inizia quindi il conto alla rovescia per l’esordio all’Olimpico: in settimana potrebbe esserci il rientro di Federico Bernardeschi, mentre non ci sono praticamente speranze per quello di Ferguson. Holm, che non ha potuto esserci nell’amichevole col Creta per risentimento muscolare alla coscia sinistra, dovrà quasi sicuramente saltare la trasferta romana. Che sia l’occasione giusta per Posch?
Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino; Stefano Brunetti – Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
