Bologna FC
Bernardeschi, visite ok: ora il Bologna lo aspetta a Valles (Il Resto del Carlino)
L’esterno ex Toronto pronto a raggiungere i nuovi compagni in ritiro. Maglia numero 10 prenotata, ma debutto rinviato.
Ieri le prime immagini di Bernardeschi con la maglia della sua nuova squadra, il Bologna, durante le visite mediche all’Isokinetic di Casteldebole. Terminate quelle, all’ ex-Toronto non rimane altro che unirsi al gruppo a Valles.
Bologna, Bernardeschi verso Valles
Molti tifosi rossoblù aspettano soltanto di poter abbracciare il loro nuovo acquisto, che, in queste ore, sta finendo la seconda parte delle visite mediche e, successivamente, firmerà il contratto con il Bologna. Dopo potrà raggiungere i suoi nuovi compagni in Rio Pusteria. I felsinei, dopo aver battuto il Gitschberg Jochtal per 8-0, affronteranno la Virtus Verona nella loro seconda amichevole del ritiro. Però, anche se Bernardeschi dovesse arrivare in giornata sulle Dolomiti, è difficile che possa partire titolare nel match, indossando la tanto attesa maglia numero 10 – “prenotata” dal giocatore.
I suoi compagni, nel frattempo, hanno già dato prova del loro ottimo stato di forma e pronti per la nuova stagione, a partire dal neo-acquisto Immobile: doppietta nella prima partita, insieme a quella di Ndoye (schierato subito titolare da Italiano) e Orsolini.
Dan Ndoye e Ciro Immobile impegnati nell’amichevole contro il Gotschild Jochtal (© Bologna FC 1909)
Anche durante l’unico allenamento della giornata di ieri, i tifosi non hanno fatto mancare il loro affetto alla squadra: dalle tribune si sono intraviste una bandiera del Canada, un vessillo scozzese e un poster con una richiesta di maglia a Fabbian. Anche durante le esercitazioni finali l’attenzione dei tifosi non è mancata. L’allenamento si è concluso con un duello sui calci da fermo tra la coppia Ndoye-Immobile e quella Freuler-Orsolini, vinta dalla prima con un tiro nel sette di Ciro, premiato con una standing ovation dei tifosi. Le prossime potrebbero essere per il nuovo numero 10 della squadra: Federico Bernardeschi.
Fonte – M. V., Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
