Seguici su

Calcio femminile

Bologna femminile, Genoa battuto 3-0 in Coppa Italia

Nella gara valida per i Sedicesimi di Coppa Italia, il Bologna femminile batte 3 a 0 il Genoa e passa così il turno

Pubblicato

il

Bologna femminile, Genoa battuta 3-0 in Coppa Italia
Bologna femminile, Genoa battuto 3-0 in Coppa Italia (©Bologna FC 1909)

Dopo il debutto vincente in campionato, il Bologna femminile scende in campo questo pomeriggio per la sua prima partita dell’anno di Coppa Italia: nel match valido per i Sedicesimi di Finale, le ragazze di Matteo Pachera ospitano al Bonarelli di Granarolo Emilia il Genoa di mister Fabio Fossati. Anche le liguri sono reduci da una vittoria, avendo battuto per 1 a 0 la neo-promossa Vis Mediterranea nella prima giornata di Serie B.

Femminile, Bologna-Genoa 3-0: la partita

«Ogni partita e competizione ha grande rilievo per noi. Dobbiamo dimostrare in qualsiasi momento cosa vogliamo fare e dimostrare» ha dichiarato ai canali del club il neo-acquisto rossoblù Veronica Battelani, in gol domenica scorsa nel 3-1 rifilato alla Res Roma, sottolineando l’importanza della Coppa Italia. Una competizione che l’anno scorso per il Bologna è durata un solo turno: il Parma, infatti, vinse 4-2 ed eliminò le felsinee ai Sedicesimi.

Quest’oggi, invece, le rossoblù scendono in campo con l’obiettivo di vincere e passare il turno. Dopo un primo tempo poco entusiasmante, però, le padrone di casa iniziano a mantenere il possesso palla e la partita si accende. Al 49′ Battelani sblocca il risultato spedendo il pallone dove Forcinella non può arrivare: 1-0 e secondo gol in maglia rossoblù per la centrocampista ex Pomigliano e Sampdoria.

All’84’, poi, un’altra nuova arrivata segna il 2-0: la svedese Sondergaard colleziona la sua seconda rete da quando è arrivata sotto le Due Torri. Al 93′ la classe 2003 si procura anche un calcio di rigore, realizzato dalla capocannoniera Gelmetti (a quota 60 gol con il Bologna). Le marcatrici rossoblù sono dunque le stesse del match contro la Res Women.

Finisce 3-0, le rossoblù volano agli Ottavi di Finale dove affronteranno la Roma: la partita contro le capitoline, che hanno vinto il titolo di Campionesse d’Italia nelle ultime due stagioni, andrà in scena a Bologna un giorno tra il 5, il 6 o il 7 novembre. Nel frattempo, le felsinee saranno nuovamente impegnate in campionato: domenica 15 settembre arriva al Bonarelli la San Marino Academy.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *