Seguici su

Bologna FC

Bologna, cosa aspettarsi dal match contro il Genoa?

Cosa dobbiamo aspettarci dal match tra Bologna e Genoa? Qualche cambio tra i felsinei e la voglia di ritrovare la vena giusta

Pubblicato

il

L'esultanza di Orsolini con i compagni in Bologna Como (©Damiano Fiorentini) ore
(© Damiano Fiorentini)

È già weekend, ed è di nuovo tempo di Bologna. Riaprono le porte del Dall’Ara, e lo fanno per aprire la quarta giornata di Serie A: alle 15:00, domani, il primo match di giornata sarà Bologna-Genoa. Rossoblù contro Rossoblù. Con il Rossoblù felsineo che ha bisogno di ritrovare il sorriso, dopo la sconfitta di San Siro. C’è bisogno di una reazione immediata, sia per la classifica ma soprattutto per l’ambiente. Cosa aspettarsi dal match?

Bologna, fai la tua mossa

La mente va alla partita contro il Como. Anche quella, arrivata dopo una brutta sconfitta. Non nel risultato, ma proprio come a San Siro, per atteggiamento. Domenica sera, il Bologna non è sembrato mai essere pericoloso, e forse è peggio del 1-0 finale. Ecco perché c’è bisogno di ritrovare sin da subito la propria verve. Forse, anche con qualche interprete diverso: in queste situazioni, è stato lo stesso Vincenzo Italiano a dimostrarlo nella scorsa stagione.

La squadra sotto la Curva post Bologna-Como 1-0

La squadra sotto la Curva post Bologna-Como 1-0 (© Damiano Fiorentini)

E quindi non è utopistico vedere qualche cambio dal solito undici iniziale, quello delle prime giornate. I Rossoblù hanno bisogno di una spinta, dentro al campo e fuori dal campo: quest’ultima arriverà dalla propria gente, che non vede l’ora di dare una mano ai propri beniamini. C’è bisogno di ritrovarsi: proprio come contro il Como, questa è l’occasione giusta.

Non compromettere il cammino

No, non in Serie A. Il campionato è una maratona: lo insegnano tutti, anche se i punti hanno sempre la stessa valenza. Il cammino guarda ad ampio raggio, e guarda anche all’Europa League, che avrà inizio giovedì sera in quel di Birmingham, contro l’Aston Villa. Un risultato positivo, come detto qualche riga sopra, contribuirebbe con più dei punti – uno o tre che siano – per il Bologna: contribuirebbe soprattutto nella testa. Il Bologna ha bisogno di ritrovare prima sé stesso, per fare quello che ha dimostrato di saper fare. In Italia, ma anche in Europa in questo 2025. Il primo passo però è proprio al Dall’Ara, e il Bologna non deve perdere l’occasione.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *