Bologna FC
Italiano dopo Bologna-Genoa (2-1): «Oggi abbiamo dimostrato molto carattere»
Le dichiarazioni post Bologna-Genoa dell’allenatore rossoblù Vincenzo Italiano
Mister Vincenzo Italiano ha parlato dalla sala stampa dello stadio Renato Dall’Ara al termine del match tra il suo Bologna e il Genoa di Patrick Vieira (vinto in rimonta proprio dai suoi ragazzi con gol firmati da Santi Castro e Riccardo Orsolini). Ecco le dichiarazioni dell’allenatore dei felsinei dopo la partita valida per il quarto turno di Serie A.
Bologna-Genoa, le parole post partita di mister Italiano: «Dopo lo svantaggio sarebbe stato facile mollare, invece siamo rimasti in partita fino alla fine e siamo riusciti a vincere»
Mister, è un buon pomeriggio?
«Abbiamo studiato bene l’avversario, loro sono aggressivi e cercano di far male. Dal 63′ potevamo abbandonare la partita, invece siamo riusciti a pareggiare e poi a vincere dimostrando molto carattere e quella dota che avevamo già l’anno scorso. Stiamo tornando a essere qualitativi e cercheremo di soffrire sempre di meno. Sono tre punti importanti, ci tenevamo e volevamo mostrare una reazione dopo la sconfitta a Milano. Ora per noi inizia un tour de force importante quindi sono convinto che serviranno tutti».
Bernardeschi oggi è sceso in campo dal primo minuto.
«In questo momento è lì in mezzo che può mostrare le sue qualità, perché sulle fasce ci sono i vari Dominguez e Orsolini che fanno molto bene. La condizione non è ancora al cento per cento ma è un ragazzo con tanta voglia di fare e so che con il suo sinistro potrà aiutarci molto. Tra un po’ ci serviranno tutti, tutti dovranno farsi trovare pronti».
I rossoblù si riuniscono prima di Bologna-Genoa (©Bologna FC 1909)
Alla fine hai fatto bene a lasciare Orsolini.
«In pochi minuti potete capire il pensiero dell’allenatore: non rischiare, inserendo forze fresche dietro, e affidarsi a quelli davanti. Orso è bravo a conquistare palloni velenosi, alla fine è stato freddo a battere il rigore e ci ha fatto vincere la partita. In futuro faremo dei cambi obbligati, questo è certo: il nostro obiettivo, però, è non perdere l’identità della squadra nemmeno in quei casi. Oggi sono molto contento dei minuti di Benjamin, Juan, Berna: tutti ci hanno dato una mano».
C’è stata un po’ di polemica sul rigore.
«È la stessa situazione che abbiamo subito noi a Roma. Purtroppo gli arbitri li fischiano quindi dobbiamo tutti cercare di stare più attenti in area di rigore. Ovviamente dispiace quando succede nel finale, sono cose che ti fanno perdere le partite ma purtroppo può capitare».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
