Seguici su

Bologna

Bologna, il resoconto del ritorno a Casteldebole

Pubblicato

il

Erano davvero tanti, oggi, i tifosi rossoblù presenti a Casteldebole per il ritorno della squadra, tornata ad allenarsi in casa propria dopo l’ultima amichevole.

Avversario principale il caldo, da bollino rosso, flagello incontrollabile in questi giorni agostani; ma nonostante questo, ed un Ferragosto ormai alle porte, la partecipazione per la ripresa dei lavori è stata notevole, con una moltitudine di supporters presenti sulla collinetta, a spartirsi i pochi posti all’ombra, o ad abbronzarsi al sole cocente. Logica conseguenza, questa, di una campagna abbonamenti trionfale (superate le 15mila unità, si punta al record datato 2002-2003) e di una rinato ottimismo verso la squadra e il futuro.

Alle 18 circa, quando la squadra arriva nel campo principale, partono gli applausi: poi rigoroso silenzio, per permettere ai giocatori di allenarsi al massimo. Svetta una bandiera dell’Argentina, mentre per sfuggire al caldo ci s’ingegna in tutti i modi possibili (sì, c’è anche un mini ombrellone). La frangia giovanile dei presenti acclama Santander, idolo indiscusso; tra gli umarell, invece, si litiga per la giusta pronuncia dei nuovi (“si dice Sciauten o Scauten? A’n so brisa!”) In generale, il pubblico rossoblù risponde presente: l’avvicinamento al Pisa è già cominciato.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv