Bologna FC
Bologna: la risposta all’emergenza infortuni è il turnover
I tanti infortuni costringono Italiano a mischiare le carte in tavola per resistere alla prima settimana di questo nuovo tour de force che attende il Bologna
Settimane concitate, le ultime a Casteldebole. Tra infortuni, Nazionali ed allenamenti (pochi) il gruppo a disposizione di mister Italiano è andato via via a diminuirsi sempre di più. Inversamente proporzionale al numero di partite che aspettano il Bologna, pronto a rientrare in campo sabato contro l’Udinese.
Dopo la sfida di Udine, infatti, il calendario metterà i Rossoblù di fronte ad un altro, ennesimo, tour de force. Tra campionato, Europa League, Coppa Italia e Supercoppa da qui a Natale gli uomini di Italiano saranno impegnati nuovamente ogni tre giorni, con otto partite in poco meno di un mese. Impegni che, normalmente, obbligherebbero il mister a sfruttare a pieno la rosa a disposizione. Non che Italiano già non lo facesse, ma vista la numerosa lista degli infortunati in queste prime due settimane sarà importante l’apporto di tutti i giocatori.
Lorenzo De Silvestri: l’esultanza dedicata alla moglie incinta (© Bologna FC 1909)
Udinese-Bologna: occasione per tutti
Ed il turnover, questa volta, partirà subito dalla prima partita in programma. Sabato al Bluenergy Stadium, infatti, Italiano cercherà di limitare l’utilizzo dei giocatori presenti in lista UEFA, dando possibilità dal primo minuto a chi ne è stato escluso. Con l’Udinese, quindi, spazio a Lorenzo De Silvestri, con Zortea che sarà risparmiato per l’Europa League, e a Benjamin Dominguez, fin qui spesso relegato in panchina.
Una sorta di seconda chance per l’argentino, che dopo le prestazioni altisonanti negli scampoli concessi fin qui, sabato avrà un’importante occasione dal primo minuto per far vedere al mister che anche lui può dire la sua. Come potrebbe rivedersi in campo dal primo minuto anche Nicolò Casale, che quest’anno ha raccolto una sola presenza da titolare, alla prima giornata contro la Roma. Dopo l’infortunio solo alcuni scampoli di partita contro Fiorentina e Napoli, ma sabato l’occasione per contendersi il posto con Vitik c’è.
Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
