Bologna FC
Bologna e Napoli sulla stessa lunghezza d’onda: uno scontro “alla pari” (Il Resto del Carlino)
I rossoblù hanno già mandato a rete 7 giocatori diversi, confermando continuità realizzativa e pareggiando il bottino degli azzurri
Il Bologna continua a stupire: non solo domenica sfiderà il Napoli capolista da quinto in classifica, ma soprattutto lo farà con lo stesso bilancio gol fatti-subiti, rispettivamente 16 e 8. Solo l’Inter ne conta di più: 24. Nonostante questo, rimangono evidenti i 4 punti di distanza in classifica, che permettono al Napoli di osservare dall’alto del primo posto il loro prossimo avversario. Il numero delle sconfitte è lo stesso (2), ma la squadra di Conte conta 2 vittorie in più rispetto ai rossoblù (7 invece di 5).
Bologna, Orsolini e Castro comandano la classifica marcatori
Al Dall’Ara, gli uomini di Italiano affronteranno i campioni d’Italia in carica senza timore: Castro è in stato di grazie dopo la doppietta a Parma e Orsolini rimane il top pronto a colpire contro le big. I due non sono nomi a caso: l’argentino e il fantasista ascolano comandano la classifica marcatori della Serie A: Orso a quota 5 condivide il primo posto con Calhanoglu, seguito a ruota da Castro a 4.
Castro dopo la doppietta al Parma (©Bologna FC 1909)
Oltre a loro, Italiano conta già 7 giocatori che hanno trovato la via della rete fin qui. Un risultato importante anche in vista di giovedì. La sfida con il Brann dovrà confermare che la buona prova contro lo Steaua Bucarest non è stata un episodio isolato, convincendo tanto sul piano del gioco quanto su quello realizzativo – dove ultimamente la squadra sembra aver trovato continuità.
Fonte – Massimo Vitali, Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
