Bologna FC
Bologna: oggi un nuovo test in Germania, ma a porte chiuse
Italiano sfrutta il secondo test consecutivo per dare spazio ai meno utilizzati e ai giovani aggregati, mentre Holm rassicura sulle sue condizioni.
Dopo l’amichevole ufficiale disputata ieri, il Bologna torna subito in campo questa mattina per un nuovo banco di prova, lontano da occhi indiscreti. Alle ore 11, all’interno del centro tecnico dello Stoccarda, si giocherà infatti un’altra partita di preparazione, questa volta a porte chiuse e senza telecamere, per permettere a Vincenzo Italiano di sperimentare ulteriormente schemi e uomini in vista della nuova stagione.
Spazio a chi ha giocato meno e ai giovani della Primavera
Il tecnico rossoblù dovrebbe approfittare di questo appuntamento per schierare fin dal primo minuto i giocatori che ieri hanno avuto soltanto qualche minuto nella fase finale dell’incontro di ieri. Non mancherà, inoltre, l’inserimento di diversi elementi della Primavera aggregati per la trasferta in Germania, un’occasione preziosa per i ragazzi più giovani di misurarsi con un contesto di alto livello e mostrare le proprie qualità davanti allo staff tecnico.
Holm acciaccato, ma senza conseguenze
L’unico piccolo campanello d’allarme arrivato dal match di ieri riguarda Holm, costretto a lasciare il campo anticipatamente. Fortunatamente, i primi riscontri parlano di un problema di lieve entità che non dovrebbe avere conseguenze sulla sua disponibilità. Italiano potrà quindi contare anche su di lui per i prossimi impegni.
Emil Holm alla fine della finale di Coppa Italia (@Damiano Fiorentini)
Rientro a Bologna in giornata
Al termine dell’amichevole odierna, la squadra pranzerà direttamente al centro tecnico dello Stoccarda, prima di fare rientro in città. A Bologna sono rimasti a lavorare i due convalescenti Federico Bernardeschi e Lewis Ferguson, ancora impegnati nei rispettivi percorsi di recupero fisico. L’obiettivo è riaverli a disposizione per le fasi più calde della preparazione, così da inserirli gradualmente nei piani per la stagione.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
