Bologna
Bologna, operazione riuscita per Nicolò Cambiaghi
Nicolò Cambiaghi si è operato: il numero 28 del Bologna è finito sotto i ferri per l’infortunio al ginocchio
Era il giorno clou per Nicolò Cambiaghi: l’esterno sinistro del Bologna, arrivato in questa sessione di mercato, si è infortunato durante la prima giornata di campionato, e per lui le notizie non sono state positive. Il nuovo numero 28 Rossoblù ha rimediato un infortunio al legamento crociato del ginocchio sinistro: in seguito a un contrasto in scivolata, il ginocchio del calciatore è rimasto sotto il corpo, con conseguente movimento innaturale. Oggi Cambiaghi è andato sotto i ferri per l’operazione di ricostruzione.
Bologna, il comunicato sulle condizioni di Cambiaghi
La società Rossoblù, pochi minuti fa, ha diramato una nota sul proprio sito ufficiale, riguardante proprio le condizioni di Nicolò Cambiaghi.
Nicolò Cambiaghi è stato sottoposto questo pomeriggio ad intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, dal professor Zaffagnini e dalla sua equipe. L’operazione è perfettamente riuscita.
Intervento ok per Cambiaghi: i tempi di recupero
L’attaccante del Bologna è quindi finito sotto i ferri per l’infortunio al legamento crociato del suo ginocchio: tutto è andato secondo i piani, e ora la testa è già al suo rientro. Ovviamente, i tempi saranno lunghi: generalmente, da questo tipo di infortuni, l’obiettivo è tornare a calcare i campi in circa 6-8 mesi. L’esempio il Bologna lo ha in casa: capitan Lewis Ferguson. Lo scozzese ha subito lo stesso tipo di infortunio il 13 aprile, nel match contro il Monza, e proprio in questa settimana è tornato a lavorare sul campo, ovviamente con un allenamento differenziato. Per la forma migliore bisognerà attendere minimo un altro mese, e poi saranno tutte sensazioni del calciatore e dello staff medico.
Per questo motivo, Nicolò Cambiaghi può guardare al finale di stagione: se tutto andrà secondo i piani, potrebbe tornare a disposizione di Vincenzo Italiano in primavera, intorno ai mesi di marzo o aprile. Ovviamente, anche qui, dipenderà tutto dal suo percorso di recupero e di come la muscolatura reagirà ai carichi di lavoro dopo l’intervento. Intanto il Bologna è già intervenuto sul mercato per coprire il “buco”: è in arrivo dall’Argentina Benjamin Dominguez.
Forza Nicolò, ti aspettiamo in campo!
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook