Bologna
Calciomercato Bologna – È fatta per Benjamin Dominguez
Il nuovo esterno sinistro offensivo dei rossoblù svolgerà le visite sabato
Nel giro di meno di quarantotto ore, il Bologna ha messo un inserito, tramite il calciomercato, un altro tassello nella sua rosa chiudendo l’affare per Benjamin Dominguez. L’esterno sinistro offensivo, classe 2003, arriverà dal Gimnasia La Plata arriverà a fronte di un corrispettivo di 4 milioni di euro a favore del club argentino.
Dominguez, 21 anni da compiere il prossimo 19 settembre, è il secondo acquisto argentino nelle ultime due sessioni di calciomercato del Bologna. Si tratta di un’ala di piede destro, che ama giocare a sinistra. Seppur con caratteristiche ed esperienze diverse, Dominguez al Bologna sostituirà Nicolò Cambiaghi, sfortunato acquisto di questo avvio di calciomercato per cui manca solo l’ufficialità dell’operazione al crociato.
Dominguez-Bologna, operazione lampo
L’affare è ormai fatto, i dettagli sono definiti, tanto che il Bologna ha già prenotato le visite mediche per Dominguez. Il calciatore arriverà a Bologna nella giornata di domani o di sabato. Ma proprio sabato svolgerà i test propedeutici alla firma del contratto. Un’operazione lampo che ha colto tutti di sorpresa.
L’impressione è che il team scouting di Sartori e lo stesso responsabile dell’area tecnica rossoblù avessero questo asso nella manica, probabilmente da utilizzare nelle prossime sessioni. Tuttavia, creatasi la necessità e trovata l’apertura del Gimnasia La Plata e del giocatore a discutere il trasferimento si è andati dritti verso questa pista.
Un investimento futuribile da parte del Bologna che dunque copre il buco creatosi nel reparto esterni con un giocatori con un grande potenziale. Nella prima parte di questa stagione in Argentina Dominguez è stato protagonista di ottime giocatore e ben 6 reti tra il campionato e la Copa de la Liga.
Per vederne potenziale e talento potrebbe volerci qualche tempo, visto che per la prima volta in carriera lascia La Plata e il Gimnasia. Tuttavia, Santiago Castro potrà essere un valido supporto per il quasi coetaneo connazionale argentino.
fonte: Gianluca Di Marzio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook