Bologna FC
Bologna-Parma e la caccia al morale perduto
Il match tra rossoblu e crociati sarà fondamentale per il morale nei match a seguire
Importanza… ma che cosa c’è, in fin dei conti, di davvero importante a questo mondo? Per ognuno di noi, le risposte prendono forme radicalmente differenti. Ma, di certo, se questa mattina potessimo porre il dubbio amletico a mister Vincenzo Italiano, lui parlerebbe della gara di oggi. In un periodo fondamentale, in cui il Bologna si giocherà tantissimo, si inserisce una sfida necessaria per ritrovare fiducia, riaggiustare ciò che si è rotto, azzerare il tachimetro e invertire il senso di marcia. Funzionerà? Lo scopriremo tra poche ore.
João Mario, nuovo acquisto della sessione invernale di calciomercato, in allenamento (© Bologna FC 1909)
La Coppa è una regola
L’importanza del match di oggi, se vogliamo, aumenta ancora di più se lo analizziamo nel periodo in cui è inserito. Infatti, in settimana si giocherà il quarto di finale di Coppa Italia, trofeo che i rossoblu vorrebbero riportare a casa, o quantomeno onorare viste le memorie dell’anno passato. Qualche giorno fa è arrivato un grande regalo in questo senso, con una sublime Atalanta che ha regolato la Juve qualificandosi per le semifinali. Non è l’Empoli di undici mesi fa, ma resta un’avversaria non impossibile, in caso di passaggio del turno. Insomma, con un po’ di fiducia, i felsinei possono sognare Roma.
Italiano dirige l’allenamento dei rossoblù a Casteldebole (© Bologna FC)
EPCB: E poi c’è Bergen
Una settimana dopo, ci sarà il volo per la Norvegia. Non saranno stati ottavi diretti, ma i rossoblu hanno ottenuto un sorteggio famigliare per poter portare avanti il sogno europeo, tutt’altro che impossibile. Insomma, oggi sul piatto non ci sono solo tre punti. Oggi, ciò che conta è il morale, e il Bologna ne ha un bisogno enorme.
Dominguez siede sul pallone prima di Bologna-Milan 0 a 3 (@Damiano Fiorentini per 1000cuori rossoblu)
Fonte: il Resto del Carlino, Massimo Vitali
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
