Bologna FC
Bologna, la prima “rete bianca” al Dall’Ara…che non spaventa
Da Bologna-Torino, lo “scherzetto”, a Parma-Bologna, un potenziale “dolcetto”, per tornare a muovere la rete, dopo un’inusuale 0-0
E alla fine è arrivato anche questo “incubo”, termine azzeccato nella notte di Halloween: il Bologna, dopo quasi un anno, non ha segnato al Dall’Ara, tra tutte le competizioni. Un pareggio “a reti bianche”, per usare un termine più sofisticato. Ma, appunto, pur sempre un pareggio: c’è di peggio, potremmo dire.
Già, perché l’unico approccio possibile, sin da ieri, è quello della positività. Certo, vanno analizzati i motivi del perché i Rossoblù sono rimasti a secco. E su questo, non abbiamo dubbi, ci ha già pensato Vincenzo Italiano con il suo staff. Intanto, però, il Bologna inciampa ma non cade: rimane in piedi, non si spaventa, e continua nella sua marcia.
Bologna, una serata da scherzetto…
Sempre per rimanere in tema, ovviamente. Si, lo avrà pensato (quasi) sicuramente Vincenzo Italiano, tornato oggi al lavoro sul campo. Il mister, con un calcio volto in maniera assoluta all’attacco, probabilmente non si aspettava una serata da “no gol” dei suoi ragazzi. Lui, il mago del turnover (o delle rotazioni, scegliete voi), con i suoi ragazzi che, finora, in campionato avevano steccato solo alla prima e alla terza giornata, contro Milan e Roma: era tutto un altro Bologna, però, anche davanti.
E invece, nel pieno del secondo tour de force, ecco un inaspettato 0-0 contro il Torino. Il quale, ovviamente, fa più strano alla voce “gol fatti”, rispetto alla voce “gol subiti”: in campionato il Bologna è la terza miglior difesa (a pari merito), ma il quarto miglior attacco (sempre a pari merito). Visto il ritmo dei Rossoblù fino a questo momento, e visti i risultati ottenuti, lo si può definire sì un piccolo “scherzetto”.
…per un weekend da dolcetto
Domenica, però, ci potrebbe essere già l’altro lato della medaglia, sempre per rimanere in tema Halloween: il Derby dell’Emilia, Parma-Bologna. La squadra di Cuesta è un altro osso duro della difesa, visto l’approccio di questo inizio stagione, ma può essere anche l’occasione giusta per i Rossoblu di tornare a muovere La propria classifica e la casella dei gol. Per una settimana che potrebbe diventare più da “dolcetto” di quello che sembra.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
