Bologna FC
Bologna, tutti insieme per un unico obiettivo
Italiano si aspetta una scintilla da Bologna-Genoa e per questo vuole che i rossoblù si sentano tutti coinvolti nella ricerca della vittoria, nessuno escluso.
Questo pomeriggio si torna al Dall’Ara e il Bologna dovrà dimostrare ai suoi fedelissimi di aver cambiato atteggiamento rispetto alla gara di sabato scorso contro il Milan. Una gara che ha visto un Bologna privo delle sua caratteristiche principale: la ricerca di aggressività.
Vincenzo Italiano, come ha fatto capire dalla conferenza pre gara di ieri, è entrato nel ruolo di sergente e ha lanciato un messaggio deciso ai suoi “soldati”.
Tutti i rossoblù devono sentirsi coinvolti
Per Bologna-Genoa tutti i rossoblù devono sentirsi chiamati in causa e tutti devono dare il loro contributo per la lotta alla vittoria. Tutti, nessuno escluso. Sia i titolati, sia i subentrati, sia chi guarderà la gara soltanto dalla panchina. Sono passate solo tre giornate è vero, e non c’è motivo per far dilagare la preoccupazione.
Ma è anche vero che un conto è stato l’atteggiamento grintoso, avuto contro il Como – su cui Fabregas ha avuto da ridire – un conto invece è la passività e poca qualità vista contro i rossoneri. Oggi contro il Genoa il Bologna deve ritrovare la sua identità.
L’avversario non deve essere sottovalutato per nessuna ragione e la concentrazione deve essere al massimo. Tenere bene a mente la lezione avuta l’ultima giornata della scorsa stagione: i felsinei già in vacanza dopo la vittoria della Coppa Italia hanno perso 1-3 in casa contro il Grifone.
Lykogiannis in Bologna-Genoa (©Damiano Fiorentini)
Bologna-Genoa: difficile stabilire i titolari di oggi
Oggi Italiano cerca – e vuole – una scintilla. Una scintilla che faccia bene all’umore e che accenda nei rossoblù il fuoco necessario per affrontare al meglio il tour de force autunnale e l’inizio dell’Europa League. Impossibile dire con certezza gli undici titolari di Bologna-Genoa. Numerosi infatti i ballottaggi.
A fianco a Lucumi sono in duello Vitik ed Heggem. Sulla sinistra un Miranda che fino ad oggi ha raccolto solo 36 minuti, spera di poter giocare dal primo minuto. Accanto a Freuler, il posto è conteso tra Moro e Ferguson. Sulla trequarti se la giocano Odgaard, Fabbian e Bernardeschi. Mentre potrebbe essere arrivato il momento di Dallinga per guidare l’attacco e del Nene sulla sinistra.
Fonte: Stefano Brunetti – Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
