Bologna FC
Vitik e Moro scaldano i motori, col Genoa ipotesi di turnover ragionato
Opportunità dal primo minuto per il centrale ceco ed il mediano croato sabato col Genoa, gara che darà il via al primo triplice impegno settimanale della stagione
Ragionare sui tre impegni settimanali. Finalmente anche per il Bologna è tornato quel momento della stagione. Faticoso e snervante, sì, ma anche estremamente soddisfacente nel caso di una campagna ricca di successi. Successi che, prima dell’Europa, dovranno arrivare anche in campionato per mister Italiano, che non vuole assolutamente perdere già dall’inizio i piani alti della classifica. Proprio per questo motivo, quindi, sabato pomeriggio con il Genoa previsto non ci sarà un turnover estremo per il suo Bologna, che dovrebbe però cambiare qualcosa in mezzo al campo.
Vincenzo Italiano (© Bologna FC 1909)
Verso Genoa-Bologna: nuove opportunità per Vitik e Moro
E mentre in molti stanno già pensando all’acquisto dei biglietti per il Villa Park, a Casteldebole Italiano sta già pensando a sabato. Dopo due sconfitte in campionato, infatti, al Dall’Ara col Genoa saranno vietati errori, perchè se si vuole andare spediti anche in Europa una rimonta in campionato non è sostenibile. Tuttavia, in vista del triplo impegno, sarà importante anche gestire al meglio il gruppo squadra che, privo di Casale, Pobega, Immobile e Sulemana, in questo momento è molto risicato in mezzo al campo.
Sabato pomeriggio, quindi, opportunità di una maglia da titolare per Vitik e Moro. Il centrale ceco, dopo un precampionato ed un esordio in campionato da titolare, ha infatti perso gradualmente il posto in favore di un Heggem in crescita. Cruciali, se così possiamo definirle, alcune incertezze di troppo in fase difensiva. Una fase che in Serie A, ed in particolare nel gioco di Italiano, deve essere perfetta per evitare pericolose sbavature. Ora, però, dopo un’altra settimana di ripasso, Martin sembra aver raggiunto gli automatismi necessari, e sabato punta ad affiancare Lucumì dal primo minuto.
Nikola Moro in Bologna-Como (© Bologna FC 1909)
Qualche metro più avanti, invece, ecco che dovrebbe rivedersi Nikola Moro, rimasto a riposo a San Siro contro il Milan. Difficile, però, capire in questo momento al posto di chi. Con i rossoneri, infatti, Ferguson è stato probabilmente il migliore in campo per i Rossoblù, mentre è sembrato più spento Freuler. Nonostante ciò, però, sembrerebbe impensabile al momento vedere un Bologna senza Freuler, quindi la scelta finale sarà a completa discrezione del mister.
Fonte: Dario Cervellati – Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
